Star Ocean, in arrivo il Remake del Remake su PS4 e Switch.

Star Ocean, in arrivo il Remake del Remake su PS4 e Switch.

27 Maggio 2019 0 Di Alex "Graiver" Maddaloni

Square Enix sta producendo il remake del remake. Star Ocean: First Departure R arriverà molto presto su Nintendo Switch e PlayStation 4. Si tratta in pratica del remake di Star Ocean: First Departure uscito su PlayStation Portable PSP nel 2008, che a sua volta è stato il remake del primo Star Ocean uscito sul Super Nintendo nel lontano 1996.



Quando l’originale Star Ocean del Super Nintendo uscii l’hardware della console Nintendo aveva già sei anni e non era in grado per gestire le immagini di gioco che per l’epoca risultavano molto avanzate. Per poter sopperire a questa mancanza la cartuccia venne dotata di un chip aggiuntivo in modo che il gioco potesse funzionare correttamente senza rallentamenti.

Star Ocean fu seguito da altri quattro titoli su console: Star Ocean: The Second Story del 1998 uscito per PSOne e PSP, Star Ocean: Till The End Of Time del 2003 uscito per PS2, Star Ocean: The Last Hope del 2009 uscito su PS3 e Xbox 360 rimasterizzato per PS4 e PC Windows nel 2017, infine il più recente Star Ocean: Integrity and Faithlessness uscito nel 2016 per PS3 e PS4.



Square Enix non ha ancora fornito una data di rilascio ne altri dettagli, non sappiamo neppure se ci sarà una versione retail o soltanto digitale. Rimarremo in attesa di ulteriori notizie.