Cinema & Film

Maleficent 2: Signora del Male – Il Trailer

Nonostante il primo Maleficent non sia stato così apprezzato dalla critica, ha invece riscosso un discreto successo da parte del pubblico, portando la Disney a creare questo secondo capitolo.

Nel primo film a causa di un tradimento da parte di Re Stefano che l’aveva privata delle ali, Malefica scaglia una maledizione sulla giovane Aurora, la quale al compimento dei 16 anni si sarebbe punta con un’arcolaio e sarebbe caduta in un sonno profondo. Il padre di Aurora la reclude in una casetta di campagna lontana da possibili minacce e affidata alla cura delle tre fate. La stessa Malefica le farà visita più volte, al punto da affezionarsi e proverà a togliere l’incatesimo da lei stessa creato senza riuscirci. Come sappiamo nel classico cartone animato della Disney, Aurora verrà risvegliata dal bacio sulla bocca del principe Filippo, mentre in questa versione il suo bacio non ha effetto e la ragazza viene risvegliata dal bacio sulla fronte della stessa Malefica. Insieme ad Aurora, la donna riesce a portare pace nel regno, abbattendo il muro che separava le terre del re e fa rifiorire la brughiera. Eroina e cattiva, Maleficent riconquista la sua felicità e salva il popolo da un sovrano malvagio quale era re Stefano.

Il film parte diversi anni dopo i fatti narrati nel primo film che ha portato Maleficent (Malefica in Italia) a indurire il proprio cuore e a maledire la neonata principessa Aurora. Questo secondo film esplorerà ancora di più il rapporto tra le due, si formeranno nuove alleanze e affronteranno nuovi avversari nella loro lotta per proteggere la brughiera e le creature magiche che la abitano.

Angelina Jolie toernà ad interpretare Malefica e Elle Fanning i panni di Aurora. Assieme a loro nel cast possiamo trovare Harris Dickinson, interprete del principe Filippo, Imelda Staunton, Juno Temple e Lesley Manville, sono le fate Fiorina, Giuggiola e Verdelia. Nel Cast ci sarà un new entry d’eccellenza, sto parlando di Michele Pfeiffer, che interpreterà la regina Ingrith.

A dirigere il film troviamo Joachim Rønning, co-regista dei Pirati dei Caraibi – La Vendetta di Salazar. Il film Uscirà nelle sale americane il 17 Ottobre 2019, mentre per l’Italia non è ancora prevista una data.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: