Videogames

Nuovo Sistema Operativo di Huawei: Almeno 60 Volte più Veloce di Android?

Prime indiscrezione sul nuovo sistema Operativo Huawei e le sue prestazioni in confronto ad Android.

Dopo la decisione del governo Trump di “bannare” Huawei dal governo Americano in questi giorni c’è grande incertezza su quello che sarà il futuro della casa produttrice cinese. A quanto pare però Huawei non è rimasta con le mani in mano e si è mossa anticipatamente per arginare il problema.

Hongmeng. questo il nome del nuovo sistema operativo, sarà a conti fatti l’alternativa ad Android per tutti gli utenti utilizzato di Huawei. che ha sviluppato il proprio sistema operato nel corsi degli ultimi sette anni e portandolo a completamente nell’ultimo periodo.

Google per ora ha revocato il ban per 90 giorni, significa quindi che i clienti esistenti Huawei potranno continuare a scaricare le App e ricevere aggiornamenti.

Intanto l’amministratore delegato di Huawei, Ren Zhengfei ha annunciato che Hongmeng, sarà pronto per la distribuzione già a Giugno e si parla di un prodotto che dal lato delle prestazioni dovrebbe essere (almeno sulla carta) 60 volte più veloce di Android, un ottima cosa certo, ma che andrà verificata a fondo una volta distribuito il nuovo sistema. Altra cosa molto importate e fondamentale direi, è che il nuovo sistema operativo sarà in grado di far funzionare le App che funzionavano su Android.

Tutto questo ovviamente porterà ad una gigantesca lotta di potere per accaparrarsi il mercato fra Hongmeng e Android che potrebbe portare infine ad una vera e propria rivoluzione del mercato della tecnologia Smartphone. Non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori sviluppi della vicenda.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: