Finalmente dopo la prima uscita del titolo il 4 Dicembre 2018 Su Nintendo Switch. Playstation 4 e XBox One, il titolo sbarca anche su PC.
Monster Boy è stato originariamente creato dallo studio Game Atelier di Parigi come progetto Kickstarter pianificato intitolato Flying Hamster II: Knight of the Golden Seed, un sequel di Flying Hamster del 2010. Il Kickstarter è stato poi annullato annunciando la partnership con FDG. Entertainment.

Dopo un anno di silenzio, il titolo è stato cambiato Monster Boy e il Regno Maledetto. Il gioco è stato sviluppato in collaborazione con il creatore della serie originale di Wonder Boy Ryuichi Nishizawa, che ha supportato anche il remake di Wonder Boy III creato da DotEmu e Lizardcube: The Dragon’s Trap.

Il gioco è stato distribuito grazie alla collaborazione con Sega per le versioni fisiche di Nintendo Switch e PlayStation 4. Ora finalmente dopo aver risolto alcuni problemi con i contratti di distribuzione, il gioco avrà anche la sua versione Windows il 25 Luglio 2019.