Cyberpunk RED Jumpstart Kit, una nuova versione del gioco da tavolo che farà da prequel a Cyberpunk 2077 in uscita ad Agosto

Cyberpunk RED Jumpstart Kit, una nuova versione del gioco da tavolo che farà da prequel a Cyberpunk 2077 in uscita ad Agosto

25 Giugno 2019 0 Di Alex "Graiver" Maddaloni

Se siete in trepidante attesa dell’uscita di Cyberpunk 2077 prevista per il 16 aprile 2020, allora molto probabilmente adorerai il prequel ufficiale.

Cyberpunk Red, sarà l’ultima versione del gioco di ruolo da tavolo originale, Cyberpunk 2020. Il nuovo Starter Kit sarà messo in vendita il 1 Agosto al Gen Con, la più grande convention per i giochi da tavolo negli Stati Uniti.

L’editore R. Talsorian Games ha rilasciato le box art ufficiale dello Starter Kit, insieme alle prime immagini dei dadi personalizzati forniti all’interno della confezione.

Durante l’E3 di quest’anno, il creatore Mike Pondsmith ha rivelato di aver lavorato al lungo per riuscire ad unificare la linea temporale del gioco da tavolo originale con quella del prossimo videogame di CD Projekt Red. Questo significa che il nuovo Jumpstart Kit sarà una vera e propria anticipazione sul nuovo Cyberpunk.

Il Kit oltre al manuale base e ai dadi, includerà uno scenario di avventura completo creato appositamente per i nuovi giocatori, un set di sei modelli di personaggi pre-generati e quattro mappe.

Cyberpunk Red Jumpstart Kit sarà in vendita durante il Gen Con 2019 a Indianapolis, dove sarà disponibile presso lo stand R. Talsorian Games al costo di $ 29,99. Lo stesso giorno, anche la versione digitale sarà disponibile su DriveThruRPG.com. Successivamente le future copie fisiche saranno in vendita in un secondo momento attraverso il negozio online R. Talsorian Games. Ancora non ci sono informazioni per quanto riguarda un eventuale distribuzione in lingua Italiana, incrociamo le dita e speriamo.