Cinema & Film

Disney ha finalmente trovato la sua Sirenetta – Ed è già polemica

Stando a quanto riportato da Deadline la Disney avrebbe finalmente trovato la sua Ariel che prenderà le sembianze di Halle Bailey.

La giovane cantante diciannovenne, che insieme alla sorella Chloe Bailey formano il famoso duo R&B Chloe X Halle, interpreterà la figlia di Re Tritone, che innamorata del principe Eric farà un patto con la strega del mare Ursula per avere un paio di gambe, che gli consentiranno di camminare sulla terra ferma in cambio della sua voce.

La scelta di affidare il ruolo di Ariel a Halle Bailey è stata condivisa anche dal regista Rob Marshall, il quale dichiara: “Dopo una ricerca approfondita, è stato ampiamente chiaro che Halle possiede quella rara combinazione di spirito, cuore, giovinezza, innocenza e sostanza, oltre che a una gloriosa voce da cantante. Tutte qualità intrinseche necessarie per interpretare questo ruolo iconico.

Halle Bailey era già approdata nel mondo Disney infatti con sua sorella Chloe è infatti arrivata alla vittoria del concorso musicale Next BIG Thing di Radio Disney.

Halle Bailey entra quindi a far parte del Cast della Sirenetta insieme a Jacob Tremblay, nel ruolo del migliore amico di Ariel, Flounder, e la rapper Awkwafina, nei panni del simpatico gabbiano Scuttle. La candidata all’Oscar Melissa McCarthy invece è ancora in trattative per interpretare la malvagia strega del mare Ursula.

La sceneggiatura è stata firmata da David Magee mentre le musiche sono state affidate nuovamente al premio Oscar Alan Menken. Il noto compositore, oltre ai brani originali, ha scritto nuove canzoni inedite insieme a Lin-Manuel Miranda.

Non ha tardato la rivolta dei fan che si sono ribellati a questa scelta, poiché il colore della pelle di Halle Bailey non corrisponde a quello che ha Ariel nel cartone animato Disney del 1989. Così, i fan, hanno messo in piedi una raccolta firme per convincere Disney a cambiare idea. Attualmente, la petizione ha raccolto quasi 4000 firme.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: