Serie TV

Final Fantasy – La famosa saga videoludica diventerà una Serie Tv

Final Fantasy, la famosa serie di videogiochi capace di vendere milioni di copie nel mondo diventerà molto presto una serie tv live action curata dalla Sony Pictures Television e da Hivemind.

La storia vedrà protagonisti sia personaggi già noti ai fan sia personaggi completamente nuovi e sarà ambientato nel fantastico mondo di Eorzea, il luogo che ha fatto da sfondo a Final Fantasy XIV, capitolo della saga che servirà da vera e propria ispirazione al racconto. 

Ha spiegato Chris Parnell, co-presidente della Sony Pictures Television: «Final Fantasy XIV ed Eorzea sono il perfetto portale d’ingresso per i fan di lunga data e i neofiti. Lo show abbraccerà e incorporerà tutti gli elementi che hanno reso questa mitologia un fenomeno così affascinante, e sarà un immenso onore portare in vita tutti gli iconici personaggi e i concept di Eorzea – tra cui Cid e, ovviamente, i chocobos – per il pubblico televisivo».

Ha aggiunto invece Jason Brown, co-fondatore e co-presidente di Hivemind: «La televisione è il mezzo ideale per catturare la straordinaria profondità, i sofisticati temi e l’immaginazione senza precedenti di Final Fantasy e la sua moltitudine di personaggi unici e pienamente realizzati. Stiamo lavorando senza stanchezza per portare insieme degli artisti provenienti da tutto il mondo e onorare la straordinaria eredità di questo franchising e i suoi milioni di fan in tutto il mondo».

I produttori esecutivi dello show saranno Jason Brown, Sean Daniel e Dinesh Shamdasani mentre gli sceneggiatori saranno Ben Lustig e Jake Thornton.

Siete dei fan della serie? Siete contenti di questo nuovo adattamento? Fatevi avanti coi commenti.

Fonte: Collider

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: