Cinema & Film

Che Fine farà Spiderman? Un breve riassunto e tutte le ultime novità.

Come molti di voi ormai sapranno Spiderman al momento è fuori dal Marvel Cinematic Universe, ma le speranze di farlo rientrare non sono ancora del tutto svanite.

Ma andiamo con ordine, per chi non sapesse nulla della situzione dei diritti del nostro amichevole Spiderman di quartiere.

Marvel aveva venduto i diritti di Spiderman alla Sony tempo fa, cosa che gli ha permesso di relazizzare la trilogia di Sam Raimi e i due film relativi ad Amazing Spiderman.

Allo stato attuale i diritti di Spiderman sono a tutti gli effetti di Sony Pictures (No non c’entra nulla con la Sony che produce Playstation). A partite da Capitan America Civil War, Sony e Disney hanno raggiunto un’accordo per far comparire Spiderman all’interno del Marvel Cinematic Universe. L’accordo prevedeva che i diritti restassero in mano a Sony, che aveva il compito di distribuire il film e a lei spettavano il 95% degli incassi. A Disney restava il 5% degli incassi relativi al primo giorno d’uscita nei vari paesi e il 100% degli incassi relativi al Merchandaising. Disney, inoltre, aveva il compito di creare la scenggiatura del film e tutto quello che comporta la creazione del film, quindi in sostanza se il film andava male era colpa di Disney ( Da qui le voci che giravano prima dell’uscita di Far From Home secondo la quale Sony si sarebbe ripresa il personaggio se non avessero raggiunto il miliardo di dollari).

Visto il grande successo di Spiderman Far From Home con Tom Holland, la Disney ha voluto rivedere l’accordo chiedendo, secondo le prime voci un 50 e 50 sugli incassi del film. A Sony la cosa ovviamente non è piaciuta, dichiarandosi dispiaciuta e addossando tutta la colpa a Kevin Feige dicendo che quest’ultimo non aveva tempo da dedicare al personaggio.

Hollywood Reporter invece ha riportato che la somma richiesta da Disney relativa ai diritti del personaggio non era del 50 % ma bensi del 30% probabilmente sul totale degli incassi, al posto dell’attuale 5% sul primo giorno d’incasso. Inoltre, sempre Hollywood Reporter, ha dichiarato che Sony avrebbe imparato tutto quello che c’era da apprendere da Disney e intenzionata a portare lo Spiderman di Tom Holland all’interno del Venomverse.

Sembrava tutto finito invece, nella giornata di ieri We Got This Covered ha fatto trapelare una notizia, fornita da fonti vicine sia a Sony che a Marvel, seconda la quale ci potrebbe essere un nuovo accordo tra le due case. L’accordo a grandi linee consente alla Disney di riprendere il personaggio a patto che Sony abbia la possibilità di far comparire lo Spiderman di Tom Holland anche nel Venomverse, cosa che lascerebbe intedere che i due universi siano collegati. Infatti negli ulti giorni sta girando in rete la voce che esiste una scena eliminata di Venom, nella quale era previsto un cameo con Peter Parker intrepretato da Tom Holland in gita e poi fatta rimuovere da Disney per evitare confusione tra i fan.

Ovviamente un tale accordo non sarebbe fatto al solo scopo di far felici i milioni di fan che hanno preso d’assalto la pagine ufficiale di Sony, ma anche perchè l’ultimo film ha superato di gran lunga il milardo di dollari, quindi impensabile abbandonare un’accordo così redditizio senza averle tentate tutte.

Se quest’accordo dovesse prendere piede, vedremo comparire il nostro arrampicamuri, già a partire da Venom 2 diretto da Andy Serkis e con tutta probabilità anche nelle altre opere dove è richiesta la presenza del personaggio, come Kraven il Cacciatore, di cui è da mesi in lavorazione la sceneggiatura affidata a Richard Wenk.

Onestamente quest’accordo non mi dispiacerebbe affatto e voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: