Cinema & Film

Joker Il Film – Nuovo Trailer e Considerazioni

Il film, con protagonista Joquin Phoenix, è stato presentato da poco a Venezia 76 ed è stato uno dei film più applauditi della mostra. Allo stesso tempo ha ricevuto molte critiche, dovute alle numerose scene di violenza presenti nel film, dovute probabilmente al clima bollente presente nei gli USA soprattutto dopo le stragi El Paso, Dayton e Odessa. Il presidente Trumo ha addirittura individuato la causa dei “mass shooting” nei videogame e in alcuni film della Hollywood “liberal”.

Lo stesso regista, Todd Philips ha impiegato più di anno a convincere Warner Bros alla creazione di questo stand-alone “adulto e brutale” dedicato al pagliaccio. Nel film vediamo una persona disadattata e completamente ignorata dalla società, che fa della violenza il mezzo della sua rivincita. In pratica la paura è che qualcuno emuli a tal punto il personaggio da prenderlo da modello e ricreare la situazione vista nel film nella vita reale.

Nel nuovo trailer, vediamo Arthur (Questo il nome dato a Joker nel film, perchè vi ricordo che nei fumetti il nome di quest’ultimo non viene mai menzionato) nelle prime fasi intento a giocare con un bambino e viene ripreso dalla madre di quest’ultimo. Nella scena seguente lo vediamo a interloquire con una psicologa, la quale gli comunica che quella sarebbe stata l’ultima volta che si sarebbero visti, in quanto la terapia non stava dando risultati e lui di tutta risposta gli dice che lei gli fa sempre le stesse domande esordendo sul finale che lui ha solo e soltanto pensieri negativi.

Nelle scene seguenti vediamo finalmente la trasformazione di Arthur in quello che poi diventerà il Joker, del quale possiamo sentire la risata malefica che incute paura.

Il film uscirà nelle sale italiane e accanto Joaquin Phoneix, troviamo star del calibro di Robert De Niro, Bill Camp e Zazie Beetz.

Onestamente sul film ero particolarmente titubante, ma con l’ultimo trailer l’hype per questo film è notevolmente cresciuta, trailer che potete trovare qua sotto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: