Serie TV

Crisi Sulle Terre Infinite – Tutto quello che sappiamo sul Mega Crossover… sino ad ora

Come tutti i fan dell Arrowverse sanno da due anni a questa parte viene fatto un mega evento che coinvolge tutte le serie dello stesso universo. L’anno scorso è stata la volta di Elseworld, dalla quale è stata però esclusa Legends of Tomorrow, mentre quest’anno è la volta di Crisi Sulle Terre Infinite.

Crisi sulle Terre Infinite è un titolo molto familiare perché si tratta di una celebre saga a fumetti pubblicata tra il 1985 e il 1986 e realizzata da Marv Wolfman e dall’artista George Pérez. I produttori della CW avevano intenzione di realizzarlo già da tempo, infatti è dalla prima stagione di The Flash che sono stati sparsi degli indizi che portavano alla data del 2024, data in cui dovrebbe sparire Barry Allen.

La trama ufficiale: “Il Multiverso, l’insieme quasi infinito di mondi paralleli che dagli anni ’60 in avanti ha costituito il tessuto narrativo del DC Universe, si trova ad affrontare la più terribile minaccia mai verificatasi: un gigantesco muro di antimateria che annulla tutto ciò che incontra sul suo cammino. Migliaia di pianeti sono già stati distrutti, miliardi di esseri viventi sono morti. Tra i superstiti, quegli uomini che la natura o il caso hanno dotato di capacità superumane oltrepassano le barriere dello spazio e del tempo per unirsi sotto la guida del Monitor, benevolo e sapiente creatura aliena, in un’ultima, disperata resistenza contro il misterioso nemico all’origine della Crisi.”

Sarà il crossover più grande e complicato mai realizzato” ha dichiarato Mark Pedowitz, presidente del network The CW, durante i Television Critics Association, “l’universo non sarà più lo stesso dopo questo crossover

Il Crossover sarà composto da 5 episodi e coinvolgerà Arrow, The Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow, la nuova serie su Batwoman e vedrà il debutto nell’Arrowverse di Black Lightining.

Si parte con Supergirl domenica 8 Dicembre, poi Batwoman lunedì 9 Dicembre, The Flash il 10 Dicembre 2019, Arrow 14 Gennaio 2020 e si conclude con The Legends of Tomorrow sempre il 14 Gennaio 2020.

Ovviamente si parla di date americane mentre per quanto riguarda quelle italiane non sono ancora state comunicate.

In questa miniserie torneranno dei volti noti ai fan Dc, infatti Tom Welling storico interprete di Superman nella serie Smallville tornerà a vestirne i panni e insieme a lui anche Erica Durance tornerà ad interpretare Lois Lane. Quelli interpretati da Tom Welling e  Tyler Hoechlin (attuale Superman delle serie DC) non saranno gli unici Superman a comparire nella serie, ma anche Bandon Routh tornerà a vestire i panni dell’eroe, che aveva già interpretato in Superman Returns. L’attore interpreterà sia il cryptoniano sia Atom.

In questo crossover compariranno anche Burt Ward storico interprete di Robin nella serie degli anni 60, Kevin Conroy voce dell’uomo pipistrello nelle serie animate e John Wesley Shipp, interprete di Barry Allen nella serie The Flash (1990-91) della CBS e comparso molte volte nella serie The Flash attualmente in corso.

Vi ricordo che le nuove stagioni delle serie Dc stanno per iniziare:

  • Batwoman e Supergirl 6 ottobre
  • The Flash 8 Ottobre
  • Arrow 15 Ottobre
  • Black Lightning 21 Ottobre
  • Legends of Tomorrow 14 Gennaio 2020

Io non vedo l’ora di vederlo e voi? Ditecelo nei commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: