Nintendo Switch Videogames

Nuova Nintendo Switch Pro: Caratteristiche, Prezzo e Uscita

A quanto pare i rumour di fine primavera per quanto riguarda le nuove versioni di Nintendo Switch Lite e Pro si sono rivelati infine azzeccati. Se da poco è uscita la nuova versione Nintendo Switch Lite per la versione Nintendo Switch Pro, diciamo ormai quasi confermata bisognerà aspettare un po’.

Di questa versione potenziata della console ibrida Nintendo vengono rivelate da fonti non ufficiali Caratteristiche, Prezzo e Uscita. Ovviamente trattandosi di rumour queste informazioni vanno sempre prese con le pinze e le dovute precauzioni. Questa nuova versione oltre ad allargare la famiglia di console Nintendo dovrebbe cercherà di allinearsi agli standard delle altre console concorrenti sul livello delle performance. Questo per venire in contro alle aspettative dei giocatori più esigenti.

Le voci indicano anche che questa versione potrebbe essere stata pensata per essere una Home Console quindi escludendo del tutto la modalità portatile e rendendola una console fissa a tutti gli effetti.

Secondo quanto pubblicato su Reddit da una fonte quasi sempre attendibile la console dovrebbe avere le seguenti Caratteristiche:

  • Memoria Interna da 64 GB
  • Scheda Video NVIDIA Tegra Xavier,
  • Risoluzione Fino a 60 fps e 4K (1920×1080) 
  • Due Porte HDMI – USB/USB Typr-C
  • Wi-Fi e Bluetooth 5.1

La Nintendo Switch Pro all’uscita potrebbe essere rilasciata in Bunble con alcuni titoli in esclusiva, come per esempio il sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild (dal titolo anche questo non ancora ufficializzato: Breath of the Darkness).

Parlando di Dimensioni, Nintendo Switch Pro dovrebbe rimanere comunque di ridotte dimensioni con misure di 12,1 x 20,2 x 5,06 cm. Trattandosi di una console fissa perderà ovviamente lo schermo e il suo Desing sarà rivisto.

Parlando di Prezzo, questo al lancio dovrebbe aggirarsi intorno ai 399 Euro che renderebbe la Nintendo Switch Pro la console con il prezzo più alto prodotto dalla grande N.

Infine abbiamo la data d’uscita, la cui finestra di lancio se ovviamente il prodotto verrà ufficializzato dovrebbe orientarsi verso Gennaio 2021, la cui presentazione dovrebbe avvenire nel corso del 2020.

Ora non ci resta che aspettare che queste notizie vengano confermate oppure smentite. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori aggiornamenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: