Videogames

Playstation 5 – Abbiamo una Data

Playstation 5 ha finalmente una data, a comunicarlo direttamente Jim Ryan (CEO di Sony) con un post sul Playstation Blog. Il nome sarà ufficialmente Playstation 5 e arriverà nelle vacanze natalizie 2020.

Wired ha pubblicato un coverage esclusivo di Playstation 5 nel quale viene svelato il nuovo Dual Shock 5 che godrà di due nuovi innovazioni come il Feedback Aptico che andrà a rimpiazzare l’attuale tecnologia Rumble, che è quella che permette al nostro Dual Shock di vibrare.

La seconda innovazione prende il nome di Adaptive Triggers e sarà integrata nei tasti L2/R2, i quali garantiranno una maggiore precisione e permetteranno di dosare la potenza di alcune azioni come accelerata/frenata o la potenza di tiro di una freccia, solo per menzionare alcuni esempi. A tal proposito è stato confermato che Gran Turismo Sport gira su dev kit PS5, infatti il gioco di Polyphony Digital è attualmente utilizzato come test per i Dual Shock 5.

Mark Cerny ha confermato che PS5 supporterà il Ray Tracing tramite hardware dedicato, cosi da non appesantire il carico di lavo su CPU e Scheda video.

Sony comunque ci tiene a precisare che PS4 non verrà abbandonata e continuerà ad essere supportata grazie a Death Stranding, The Last of Us Part.2 e Ghost of Tsushima.

AGGIORNAMENTO delle 18:54

Jim Ryan, durante un’intervista ha inoltre confermato che la PS5 sarà dotata di lettore Blu-Ray 4k confermando la volontà di Sony di voler puntare sull’intrattenimento oltre che sul gaming. Inoltre ha specificato che i giochi in formato fisico verranno distribuiti su dischi ottici da ben 100 GB, scelta dovuta a causa dell’aumento delle dimensioni a cui sono andati i giochi, come ad esempio Red Dead Redemption che gira su due dischi per un totale appunto di 100 GB, evenienza che si verificherà più spesso in futuro.

Se ci saranno ulteriori aggiornamenti sarà nostra cura comunicarli in tempo reale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: