lo sviluppatore hardware Analogue ha svelato un nuovo piccolo prodotto chiamato Analogue Pocket. Una piccola console portatile in grado di riprodurre una moltitudine di cartucce di sistema diversi.

L’hardware è in grado di riprodurre più di 2.780 giochi del Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance e tramite l’ausilio di specifici adattatori, può riprodurre anche altri sistemi come Game Gear, Neo Geo Pocket Color, Atari Lynx e altri.
Parlando di specifiche abbiamo uno schermo LCD LTPS da 3,5 ” a 615 ppi e con risoluzione a 1600×1440. Parliamo di una risoluzione 10 volte superiore a quella del Game Boy originale. La console include anche un sistema audio digitale chiamata Nanoloop, che comprende un sintetizzatore e un sequencer, per la riproduzione in alta qualità dell’audio di gioco.
Analog Pocket è inoltre progettato per essere posto su un dock dedicato che permetterà il collegamento alla TV tramite cavo HDMI. In modalità TV, possono essere utilizzi controller USB cablati e controller 8BitDo tramite collegamenti Bluetooth.

Per concludere Analog Pocket sarà dotato di altoparlanti stereo, slot micro SD e ricarica tramite cavo USB-C. Il prezzo attuale è di $ 199,99 con uscita fissata nel corso del 2020. Il prezzo del Dock sarà annunciato in futuro.