Analogue Pocket, la console portatile per tutti i giochi del Game Boy

Analogue Pocket, la console portatile per tutti i giochi del Game Boy

21 Ottobre 2019 0 Di Alex "Graiver" Maddaloni

lo sviluppatore hardware Analogue ha svelato un nuovo piccolo prodotto chiamato Analogue Pocket. Una piccola console portatile in grado di riprodurre una moltitudine di cartucce di sistema diversi.

L’hardware è in grado di riprodurre più di 2.780 giochi del Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance e tramite l’ausilio di specifici adattatori, può riprodurre anche altri sistemi come Game Gear, Neo Geo Pocket Color, Atari Lynx e altri.

Parlando di specifiche abbiamo uno schermo LCD LTPS da 3,5 ” a 615 ppi e con risoluzione a 1600×1440. Parliamo di una risoluzione 10 volte superiore a quella del Game Boy originale. La console include anche un sistema audio digitale chiamata Nanoloop, che comprende un sintetizzatore e un sequencer, per la riproduzione in alta qualità dell’audio di gioco.

Analog Pocket è inoltre progettato per essere posto su un dock dedicato che permetterà il collegamento alla TV tramite cavo HDMI. In modalità TV, possono essere utilizzi controller USB cablati e controller 8BitDo tramite collegamenti Bluetooth.

Per concludere Analog Pocket sarà dotato di altoparlanti stereo, slot micro SD e ricarica tramite cavo USB-C. Il prezzo attuale è di $ 199,99 con uscita fissata nel corso del 2020. Il prezzo del Dock sarà annunciato in futuro.