Serie TV

Dylan Dog – La Serie TV sarà prodotta da James Wan

Dylan Dog, il personaggio dei fumetti creato da più di 30 anni da Tiziano Sclavi, arriva sul piccolo schermo.

Ad annunciare la serie TV sull’ investigatore dell’incubo è lo stesso Sergio Bonelli Editore, il quale ci fa sapere che la serie sarà in lingua inglese e sarà composta da 10 episodi.

Della serie se né parla da diversi anni, ma ora è ufficiale e al fianco della casa editrice ci sarà l’acclamato regista di film horror James Wan, regista dei film della serie di The Conjuring nonché di alcuni blockbuster di successo, come Acquaman e Fast and Furious 7.

James Wan ha dichiarato di essere un grande fan dei fumetti italiani: “Dylan Dog è uno dei miei fumetti preferiti di sempre. Sono stato iniziato per la prima volta alle storie dell’indagatore dell’incubo al liceo, dai miei amici europei. Anche se in quel momento non ho capito il testo a causa della lingua, ho facilmente ricostruito la storia attraverso i bellissimi disegni e i riferimenti al genere horror. Sono emozionato all’idea di collaborare con Sergio Bonelli Editore per portare tutto sullo schermo”

James WWan sarà il produttore esecutivo con il suo collega Michael Clear per Atomic Monster, con la supervisione di Rob Hackett. Gli altri produttori esecutivi saranno Vincenzo Sarno (Bonelli) e Giovanni Cova (QMI), con la supervisione di Michele Masiero e Simone Airoldi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: