PlayStation 4 Videogames

PlayStation 4 raggiunge i 102.8 Milioni di unità vendute diventando la seconda console più venduta di tutti i tempi.

Sony Interactive Entertainment ha condiviso i risultati finanziari del secondo trimestre dell’anno fiscale in corso. Le vendite di PS4 hanno raggiunto un nuovo traguardo, rendendola la seconda console più venduta di tutti i tempi dopo aver superato la prima PlayStation (102,49 milioni) e Nintendo Wii (101,64 milioni).

Nel corso del secondo trimestre le vendite sono state stimane con un 2,8 milioni di unità vendute. In precedenza nel primo trimestre fu riferito che le vendite totali erano stimate intono ai 100 milioni di unità, quindi con i 2,8 milioni del secondo trimestre raggiungiamo i 102,8 milioni di unità al 30 settembre 2019.

Per quanto riguarda le vendite dei software (parliamo quindi di giochi completi), questi hanno venduto 61,3 milioni di unità nel secondo trimestre, vendite un po’ in calo se compariamo le vendite nello stesso periodo dell’anno scorso che ha visto una vendita di 75,1 milioni di unità.

Teniamo presente che Sony ha dichiarato che le vendite di hardware PS4 dovrebbero essere inferiori quest’anno, questo perché ormai la console si sta avviando verso la fine del suo ciclo vitale sia perché la compagnia si sta ormai preparando al lancio della PS5 il prossimo anno.

La PlayStation 4 fu lanciata a Novembre 2013 in Nord America ed Europa, e successivamente in giapponese a Febbraio 2014.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: