Cinema & Film

Richard Jewell – Il trailer del nuovo film di Clint Eastwood

Richard Jewell il nuovo film di Clint Eastwood è basato, così come The Emule – Il Corriere, su fatti realmente accaduti durante le olimpiadi di Altanta nel 1996.

Il trailer inizia proprio con uno spaventato Richard Jewell invitato dall’FBI a ripetere la frase “C’è una bomba al Centennial Park. Avete solo trenta minuti di tempo”. Il 27 Luglio del 1996 la guardia di sicurezza Richard Jewell trova uno zaino con tre esplosivi al suo interno, proprio mentre sono in corso le Olimpiadi di Atlanta. Grazie al suo intervento molte persone vengono messe in salvo, ma lui finisce per diventare il sospettato numero uno dell’FBI.

Richard Jewell è interpretato Paul Walter Hauser, a lui si affianca un cast di tutto rispetto. Nei panni di Watson Bryant troviamo Sam Rockwell (Tre manifesti a Ebbing, Missouri) e ad interpretare la madre di Richard troviamo la bravissima Kathy Bates (Misery non deve morire). Jon Hamm (Baby Driver – Il genio della fuga), nei panni dell’investigatore capo dell’FBI Tom Shaw, e Olivia Wilde (La vita in un attimo), in quelli di Kathy Scruggs, giornalista dell’Atlanta Journal-Constitution.

La sceneggiatura è firmata da Billy Ray (Captain Phillips – Attacco in mare aperto) che si è basato sull’articolo del 1997 intitolato “American Nightmare — The Ballad of Richard Jewell” e scritto dalla giornalista Marie Brenner per Vanity Fair.

Il film è stato prodotto oltre che da Clint Eastwood, da Leonardo di Caprio, Tim Moore, Jessica Meier, Kevin Misher, Jennifer Davisson e Jonah Hill. La colonna sonora è stata invece composta da Arturo Sandoval, che aveva già firmato le musiche de Il Corriere – The Mule nel 2018.

Il film sarà distribuito da Warner Bros Pictures e debutterà nei cinema americani il 13 Dicembre 2019 mentre in Italia arriverà nel 2020.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: