Serie TV

Green Lantern diventerà una Serie Tv, ma non è l’unica…

Green Lantern diventerà una serie tv e a produrla ci sarà Greg Berlanti, che ha già prodotto l’intero Arrowverse, Titans e Doom Patrol. Il progetto però non andrà in onda su The CW, come per le altre serie di Greg, ma andrà in onda su HBO Max.

Green Lantern non sarà l’unica serie ad andare sulla piattaforma streaming della HBO, ma sarà accompagnata da Strange Adventures come dichiarato dallo stesso Greg:

Entrambe le proprietà originali DC che creeremo per HBO Max saranno diverse da qualsiasi cosa vista in televisione. Una serie antologica di racconti avvincenti ambientati in un mondo in cui esistono i superpoteri e, in quello che promette di essere il nostro più grande spettacolo DC mai realizzato, andremo nello spazio con una serie televisiva su Lanterna Verde, ma non posso rivelare altro su questo punto.

Strange Adventures è descritta come una serie che ospiterà diversi personaggi provenienti da tutto l’universo Dc. La serie ci narrerà storie di esseri umani comuni e super uomini.

Strange Adventures sarà prodotto da Berlanti Productions in associazione con Warner Bros. Television. John Stephens sarà sceneggiatore e showrunner. Berlanti sarà produttore esecutivo insieme a Sarah Schechter, Stephens e Charlie Huston. Brigitte Hales avrà il ruolo, con Selwyn Seyfu Hinds di consulting producer.

Per quanto riguarda il progetto su Green Lantern, non si sa nulla in quanto è tutto avvolto dal mistero. La serie sarà prodotta da Berlanti Productions in associazione con Warner Bros. Television.

Non sappiamo ancora se Strange Adventures prenderà ispirazione dall’omonimo fumetto degli anni 50. Con l’arrivo degli anni 2000 la serie inizio ad ospitare supereroi come la Justice Society of America, che ancor oggi viene considerato come il primo gruppo di supereroi risalente al 1940. Tra i membri della JSA ci sono Jay Garrick/Flash, Carter Hall/Hawkman e anche Alan Scott, ovvero il primo Lanterna Verde della storia. Quindi è logico sospettare che le due serie siano collegate e che in Green Lantern il protagonista sia Alan Scott e non Hal Jordan.

Tutte le serie tv della Dc, al momento vanno in onda (In America) sulla piattaforma streming Dc Universe mentre queste due sono realizzate per HBO MAX e quindi è molto probabile che abbiano un percorso narrativo differente.

Al momento non è stata ancora rivelata la data di messa in onda delle serie, ma essendo che la piattaforma della HBO debutterà a Maggio 2020 non sarà prima di quella data.

E voi siete contenti di queste due nuove serie e siete stufi dei supereroi?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: