BioWare, una nuova identità con un nuovo Logo.

BioWare, una nuova identità con un nuovo Logo.

19 Novembre 2019 0 Di Alex "Graiver" Maddaloni

Fondata nel 1995 a Edmonton, AB, Canada, BioWare è una società di sviluppo videogiochi fortemente specializzata in giochi di ruolo. Dopo un certo successo iniziale con titoli ottimi come: Baldur’s Gate, Neverwinter Nights e Star Wars: Knights of the Old Republic, BioWare è stata acquisita da Electronic Arts nel 2007 dove ha continuato ha sviluppare diversi titoli in franchising e aprendo di due uffici aggiuntivi, uno ad Austin, in Texas, e un altro a Montréal, in Québec. 

Le cose però sono incominciate ad andare male subito dopo l’uscita di Mass Effect 3 e sono decisamente crollate all’inizio di quest’anno con il rilascio di Anthem, titolo dallo sviluppo assai travagliato, partito con grandi aspettative ma rivelatosi poi un flop commerciale (ad oggi potete acquistarlo con circa 20 Euro).

Forse Bioware con questo nuovo logo vuole segnare un punto di svolta e ripresa, e chissà! Forse torneremo a vedere in futuro titoli degni del nome del loro sviluppatore storico.

Il nuovo logo è stato progetto dalla compagnia Tolleson, con sede a San Francisco, in California, ed in collaborazione con il team interno di Electronica Arts.