Marvel Studios – I film di Spiderman non saranno presenti su Disney +

Marvel Studios – I film di Spiderman non saranno presenti su Disney +

20 Novembre 2019 0 Di Alessio "DjRazielx" Lentini

Secondo quanto riportato da The Verge i due film di Spiderman, Homecoming e Far From Home, non saranno presenti nella piattaforma streaming Disney + né al lancio né in futuro, nonostante facciano parte a tutti gli effetti del Marvel Cinematic Universe

Questa scelta è legata alla proprietà dei diritti di Spiderman che sono tutt’ora in mano a Sony. Per chi non sapesse del diatriba tra Sony e Disney facciamo un breve riepilogo.

Sony agli inizi degli anni 2000 produsse la trilogia di Sam Raimi con protagonista Tobey Maguire e in seguito due film, distaccati da quella trilogia, Amazing Spiderman, con protagonista Andrew Garfiled diretta da Marc Webb.

Allo stesso tempo Kevin Feige stava sviluppando il MCU per la Disney e anni dopo le due major trovarono un accordo per far apparire il nuovo Spiderman (Tom Holland) in Capitan America Civil War ed in seguito furono realizzati due stand-alone ( Homecoming e Far From Home). Il personaggio è apparso anche in Avengers Infinity War e Endgame.

Dopo un lungo tira e molla avvenuto quest’estate per far tornare il personaggio di Spiderman nel MCU, le major hanno trovato un’accordo per un terzo film stand-alone e un nuovo cross-over non ancora annunciato quindi i fan dell’arrampicamuri farebbero bene ad accontentarsi.

Ricky Strauss, capo dei contenuti di Disney+, è stato categorico:

Adoriamo i nostri amici di Sony, ma non abbiamo in programma di avere i film di Spider-Man sulla nostra piattaforma. Avremo tutti gli spettacoli animati di Spider-Man che ha prodotto la Disney nel corso degli anni, che saranno sotto il banner Marvel. Ma chissà cosa può succedere in futuro?

Quindi se pensavate di ottenere in unica soluzione tutta l’infinity saga purtroppo dobbiamo deludervi, ma vi lasciamo ampio spazio nei commenti per dire la vostra.