Charlie’S Angels è un Flop – Elizabeth Banks non la Prende Benissimo

Charlie’S Angels è un Flop – Elizabeth Banks non la Prende Benissimo

21 Novembre 2019 0 Di Alessio "DjRazielx" Lentini

Charlie’S Angels, reboot della serie tv anni 70, è uscito nelle sale lo scorso 14 Novembre, incassando 8 milioni di dollari in America e 19 milioni nel resto del mondo durante il primo weekend, risultando a tutti gli effetti un flop, in quanto il budget per il film è stato di 48 milioni dollari.

La regista e sceneggiatrice Elizabeth Banks, parlando con il Wall Street Journal ha risposto ad una critica che sosteneva che un reboot del franchise Sony non era necessario:

“Avete avuto 37 film di Spider-Man e non vi siete lamentati! Penso che alle donne sia permesso di avere uno o due franchise d’azione ogni 17 anni. Sono perfettamente a mio agio con questa decisione”.

La regista ha poi continuato parlando degli svantaggi che circondando i film d’azione che hanno per protagonista delle donne, spiegando che in genere le donne hanno ruoli più marginali, dove di fatto non vi è un grande guadagno.

Ha poi continuato criticando il pubblico che se non andrà a vedere il suo film rafforzerà lo stereotipo secondo cui “a Hollywood gli uomini non vanno a vedere i film d’azione con delle donne protagoniste”

Il suo discorso si è concluso con un paragone a Wonder Woman a Captain Marvel:

“Andranno a vedere un cinecomic con Wonder Woman e Captain Marvel perché appartengono a un genere maschile. Anche se quelli sono dei film su una donna, li inseriscono in un contesto che nutre il mondo più ampio dei cinecomic. È tipo, ‘Sì, stai guardando un film di Wonder Woman, ma introdurrà altri 3 personaggi o introdurrà Justice League’. Sono contenta che quei personaggi abbiano successo, ma abbiamo bisogno di più voci femminili sostenute dai soldi, perché quello è il potere. Il potere sono i soldi’.

Vi ricordo che il film in Italia esce il 9 Gennaio e nel cast troviamo come protagoniste Kristen Stewart, Ella Balinska e Naomi Scott.

Nel frattempo vi lascio al secondo trailer che è stato rilasciato.