Joker 2 si farà oppure no?

Joker 2 si farà oppure no?

21 Novembre 2019 3 Di Alessio "DjRazielx" Lentini

Nelle ultime ore molti siti hanno riportato, come certa l’esistenza di un Joker 2 sempre diretto da Todd Phillips e con protagonista Joaquin Phoenix. Tutto questo a causa di un’articolo dell’ Hollywood Reporter, dove veniva accennato ad un presunto incontro tra il regista e la Warner Bros, nel quale gli veniva proposto il film e addirittura un’ulteriore film su un’altro villain dell’universo DC, che le voci portavano a Lex Luthor.

A quanto pare questa notizia era un’enorme click bait, infatti fonti vicine a Warner Bros hanno smentito tutte le notizie riguardanti nuovi progetti tratti dalla DC.

Il sito Deadline ha rivelato che attualmente non sono stati presi accordi con il regista Todd Phillips e lo sceneggiatore Scott Silver per proseguire la storia di Arthur Fleck o ad altri progetti legati ad altri personaggi.

L’incontro tra il regista e Toby Emmerich, capo dello studio, avvenuto il 7 Ottobre scorso, non sarebbe mai avvenuto e Phillips non avrebbe mai preso in considerazione la possibilità di occuparsi di potenziali spinoff.

Questo però non esclude completamente l’idea che Joker possa avere in futuro un seguito, nonostante le dichiarazioni iniziali del regista che volevano questo film come uno standalone, in quanto al momento ha superato la quota di 1 miliardo di dollari al box office e come sappiamo i soldi fanno gola a tutti.

Voi sareste contenti di un seguito di Joker oppure lo preferite come standalone? E di un nuovo film su un’altro villain? Ditecelo nei commenti.