Il Produttore di Metal Gear Solid e Membro Fondatore della Kojima Productions Ken-Ichiro Imaizumi ha Lasciato L’Azienda.

Il Produttore di Metal Gear Solid e Membro Fondatore della Kojima Productions Ken-Ichiro Imaizumi ha Lasciato L’Azienda.

1 Dicembre 2019 0 Di Alex "Graiver" Maddaloni

Imaizumi, che è stato un personaggio noto per quasi 20 anni è membro fondatore del nuovo studio indipendente Kojima Productions. Ha abbandonato lo studio.

Come direttore aziendale, ha supervisionato tutta la produzione di Death Stranding e durante la precedente incarnazione dello studio presso Konami, ha lavorato su tutti i titoli della Metal Gear Solid saga e più recentemente, è stato produttore di Guns of the Patriots, The Phantom Pain e Metal Gear Rising: Revengeance.

Il motivo della partenza del veterano rimane tuttora sconosciuto, anche se alcune fonti hanno affermato che l’abbandono è stato causato da alcuni disaccordi con altri director di Kojima Productions.

Significativamente, Imaizumi, di solito era un volto comune agli eventi pubblici di Kojima Productions e sui social media, anche se recentemente era assente dal tour mondiale promozionale di Hideo Kojima per Death Stranding.

Kojima Productions, né lo stesso Imaizumi hanno risposto ai quesiti posti sulla vicenda.