PlayStation 5 Videogames

Godfall – Il Primo Gioco per Playstation 5

Durante i Games Awards è stato mostrato il primo gioco per Playstation 5, il suo titolo è Godfall e arriverà alla fine del 2020 anche su PC, quindi non si tratterà di un’esclusiva Sony.

Il gioco è stato sviluppato da Counterplay Games per Gearbox Interactive e mira a fondare un nuovo genere. A svelarlo sono gli stessi autori tramite il Playstation Blog, nel quale ci svelano che il loro desiderio è quello di “fondere la classica progressione con loot dei GDR d’azione fantasy con un sistema di combattimento corpo a corpo in terza persona, per dar vita a un nuovo genere: quello dei looter-slasher.

Il gioco si baserà sia sull’abilità del giocatore sia sull’equipaggiamento posseduto da quest’ultimo, facendo intendere che il loot sarà particolarmente ricco.

Godfall sarà incentrato, perlopiù, nel combattimento a distanza ravvicinata e ogni campione sarà dotato di due armi da mischia intercambiabili. Non mancheranno delle abilità a distanza anche se queste però saranno soggette a cooldown ed inoltre si avrà la possibilità di cambiare classe anche durante la battaglia. Saranno presenti anche degli slot di potenziamento, anche se per ora si fa riferimento a sole skill passive, come quelle per curare gli alleati o se stessi.

Godfall sarà giocabile sia in single player sia in modalità multiplayer, infatti grazie a un sistema chiamato “Hot-Join” avremo la possibilità di unirci ad altri giocatori, senza alcun tempo d’attesa, nella battaglia. Ciò non toglie che avremo anche la possibilità di sfidarci con altri giocatori, infatti sarà presente anche una modalità PVP.

Per quanto riguarda l’ambientazione si sa che si svolgerà in un’ambiente fantasy, ricco di cavalieri, magie e reami perduti. Quelli che vediamo all’inizio del trailer sono quel che resta dell’Ordine dei Cavalieri, intenti a fermare una misteriosa apocalisse.

A quanto pare il trailer che state per vedere non è altro che l’inizio stesso del gioco.

Per quel che mi riguarda il gioco ha destato totalmente la mia attenzione e voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: