PC Videogames

New World – Il primo gioco realizzato da Amazon

Durante i Games Awards 2019, dopo un periodo di silenzio, è stato presentato il nuovo trailer di New World, MMORPG creato dagli Amazon Game Studios.

New World è ambientato nella metà del 1600, con i giocatori che avranno il compito di colonizzare una terra immaginaria modellata sull’America britannica nell’Oceano Atlantico.

Come si legge nel comunicato ufficiale “il fato ti ha convocato sulle rive di Aeternum, l’isola eterna. Sconfiggi le brutali legioni dei Corrotti e preparati ad affrontare altri giocatori in questa terra ricca di pericoli e opportunità. Cosa farai per sopravvivere in questa terra finalizzata al tuo annientamento? Avventurati in solitaria alla ricerca del tuo sentiero, oppure in compagnia, destreggiandoti tra alleanze e rivalità.”

New World nasce come un MMORPG survival (stile Ark per intenderci) nel quale è possibile collaborare con altri giocatori alla costruzione di accampamenti, città nei quali abitare con i membri della propria tribù. Inoltre il gioco è fortemente incentrato sui sandbox e gli scontri PVP tra fazioni.

Il gioco gira sul motore grafico Lumberyard (motore proprietario di Amazon derivato dal CryEngine) e altri strumenti tecnici per permettere ai server di gestire contemporaneamente un numero impressionante di giocatori, consentendo così battaglie su vasta scala.

Nel gioco non saranno presenti delle classi specifiche, infatti sarà possibile, semplicemente cambiando equipaggiamento passare da attaccante a curatore e viceversa.

Nel trailer non state mostrate scene di gameplay, ma è stata svelata la data d’uscita fissata per Maggio 2020 solo su PC, per il momento. Per l’occasione sono già stati aperti i preorder su Steam per la versione digitale e sul sito di Amazon per versione fisica. Il gioco verrà venduto sia in versione standard che deluxe.

Se lo desiderate potete iscrivervi alla nuova beta che partirà ad Aprile 2020, sul sito ufficiale cliccando qui.

Che ne pensate di questo gioco? Ditecelo nei commenti


2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: