PC Videogames

THQ Nordic, rilasciato un prototipo per un Remake di Gothic per PC.

THQ Nordic ha rilasciato un Playable Teaser per un possibile Remake di Gothic, il prototipo è giocabile gratuitamente tramite Steam per tutti coloro che possiedono almeno un gioco sviluppato da Piranha Bytes. Gothic Playable Teaser offrira circa due ore di gioco, permettendo ai giocatori di muoversi all’interno della colonia mineraria di Khorinis.

Dopo aver giocato, i giocatori avranno la possibilità di partecipare ad un sondaggio per aiutare THQ Nordic su come eventualmente procedere con la produzione del remake lasciando intatta l’eredità del gioco.

Ecco una panoramica di Gothic Playable Teaser, tramite la sua pagina Steam:

  • Questo non è un gioco completo. È una versione teaser giocabile che ha lo scopo di dimostrare un potenziale approccio a un nuovo titolo della serie Gothic. Non c’è nulla di definitivo.
  • Il tuo feedback è essenziale per trasformare Gothic in un gioco moderno. Di conseguenza, e per premiare la tua fedeltà, Gothic – Playable Teaser è gratuito per tutti i fan in possesso di un titolo della saga di Gothic o sviluppato da Piranha Bytes!

Il Regno di Myrtana è Stato Invaso Da Un’Implacabile Orda di Orchi.

Per procurarsi la grande quantità di minerale magico necessario a forgiare potenti armi, Re Rhobar II mette al lavoro tutti i prigionieri disponibili nelle miniere di Khorinis. Per impedirgli di fuggire, il sovrano chiede ai suoi maghi migliori di creare una barriera magica, ma qualcosa va per il verso sbagliato. La magia sfugge al controllo e una rivolta trasforma le miniere in una zona senza regole controllata dai prigionieri più violenti. 
Il re è obbligato a scendere a patti con i capi della nuova fazione, mentre la tensione tra i diversi gruppi che popolano la miniera cresce continuamente. Quello che nessuno si aspetta è che l’arrivo di un prigioniero sconosciuto cambierà completamente la situazione.

Qui le FAQ ufficiali riguardanti il progetto:

D: Chi sta sviluppando questo progetto?

A: THQ Nordic Barcelona. Potete saperne di più sullo studio QUI (suggerimento: stiamo cercando di far crescere il nostro team).

D: Piranha Bytes è coinvolto nel progetto?

A: No! Piranha Bytes sta lavorando duramente a un altro progetto, che sarà annunciato nel 2020.

Q: Perché possiamo giocare solo due ore?

A: Perché è solo un prototipo, creato da una nuova piccola squadra situata a Barcellona e abbiamo provato questo insolito approccio per farlo vedere il prima possibile ai giocatori. Quello che state vedendo è tutto ciò che abbiamo da mostrare al momento.

Q: OK, capito. Ma se vogliamo il gioco completo, quanto tempo dovremo aspettare?

A: Abbastanza tempo. Inizieremo la produzione completa solo se la community richiederà un remake di Gothic. Per fare ciò, dobbiamo prima far crescere il team di sviluppo e ricostruire Gothic da zero.

D: Questa potrà diventare una versione HD remaster di Gothic?

A: Vorremmo definirlo un remake. Stiamo utilizzando una tecnologia completamente nuova (Unreal Engine 4) e quindi praticamente non resteranno altro che la sua storia, l'ambientazione, l'atmosfera, le musiche e il mondo di Gothic. Tutta la tecnologia, tutta la grafica, i suoni ed i diversi sistemi saranno ricreati secondo i moderni standard di alta qualità.

Q: Posso acquistare il prototipo?

A: Sì e no. Chiunque possieda QUALSIASI gioco di Piranha Bytes lo riceverà gratuitamente, quindi se non avete Gothic, Gothic 2, Gothic 3, Risen, Risen 2, Risen 3 o ELEX potete acquistarne uno adesso e il prototipo sarà vostro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: