PC Videogames

I Am Jesus Christ – Il primo simulatore della vita di Gesù

Sino ad oggi si sono visti simulatori di qualunque cosa, come simulatori di volo o di treni o addirittura più strambi, come quello che vi mette nei panni di un piccione, ma nessuno aveva sino ad ora osato creare un simulatore della vita di Gesù.

Questa mancanza è stata colmata da SimulaM e PlayWay che stanno creando un vero e proprio simulatore della vita di Gesù, partendo dal Battesimo e arrivando alla sua resurrezione, che prende il titolo di I Am Jesus Christ.

Il gioco ha una visuale in prima persona, dando visibilità alle sole mani che vi permetteranno di ridare la vista ai ciechi oppure creare pesci dal nulla.

Il gioco percorrerà gli eventi più importanti narrati nel nuovo testamento, tra i quali troviamo il cammino di 40 giorni e 40 notti nel deserto prima della sua crocifissione, nel quale dovrà affrontare il diavolo, anche se al momento non sappiamo come sarà strutturata la battaglia. Sarà presente anche l’ultima cena con gli apostoli.

Tra le azioni che Gesù potrà compiere è ovviamente presente la preghiera, utile a ricaricare una barra sul lato, che una volta carica ci darà la possibilità di compiere i miracoli.

Gli sviluppatori spiegano:

Potrete seguire lo stesso sentiero percorso da Cristo duemila anni or sono. Vi siete mai chiesti come sarebbe stato essere nei Suoi panni? In quelli di una delle persone più potenti e più privilegiate del mondo?

Il gioco al momento è stato conferma solo sulla piattaforma Steam per il 2020 ma non è escluso che arrivi anche sulle console.

L’annuncio di un videogame basato sulla vita di Gesù di Nazareth ha diviso chi è incuriosito dall’idea di poter vivere in maniera interattiva gli episodi del Vangelo e chi lo ritiene poco rispettoso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: