Cinema & Film

Tenet – Il nuovo film di Christopher Nolan

Poche settimane fa è stato rilasciato il primo trailer di Tenet, il nuovo film di Cristopher Nolan (Inception, Batman – La Trilogia, Interstellar).

Sulla trama al momento si sa poco e nulla, se non quello che si può dedurre dal trailer. I due protagonisti, probabilmente agenti segreti, dovranno confrontarsi con una minaccia “Peggiore di un olocausto nucleare provocato dalla Terza Guerra Mondiale” La chiave del film, comunque, sembra girare tutta intorno alla parola Tenet che da il titolo al film.

Il protagonista è Jhon David Washington, che qui interpreta una spia, parte integrante di una misteriosa organizzazione. Nel trailer lo vediamo superare dei test che hanno a che fare con colori fluttuanti mentre lui prova a capire cosa gli viene chiesto di fare nella missione che gli è stata affidata. Dovrà proteggere la Terra, ma da chi e da che cosa?

Nella parte centrale del trailer, il personaggio di Martin Donovan spiega il significato di Tenet dicendo a Washington che “aprirà le porte giuste… ma anche alcune di quelle sbagliate.” La rivelazione avviene a bordo di una nave chiamata “Magne Viking”, in cui il personaggio di John David Washington sembra addestrarsi per una missione e appare innervosito dalla mancanza di informazioni.

Una volta terminata la spiegazione della parola Tenet vediamo Dimple Kapadia dire a Washington: ” Devi guardare il mondo in un modo nuovo“, frase che introduce all’inseguimento in macchina, dove il tempo va all’indietro.

Questa scena potrebbe essere interpretata come un tentativo dello stesso Nolan di depistare i fan che credono che questo sia un seguito diretto di Inception.

Cosa ci riserverà questo film lo scopriremo solo il 17 Luglio 2020, data in cui questo uscirà nelle sale americane, mentre non si sa ancora nulla dell’uscita italiana.

Nel cast troviamo John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, Michael Caine, Himesh Patel e Kenneth Branagh.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: