Videogames

Yoshitaka Amano per Vogue Italia la Copertina di Gennaio 2020.

Un bella iniziativa di Vogue Italia che per la sua rivista si è affidata a diversi artisti per realizzare le competine della sua rivista, quella di Gennaio è stato realizzata da Yoshitaka Amano noto illustratore per i loghi della serie Final Fantasy. Qui sotto potete vedere la copertina realizzata per la rivista e nel link più in basso potrete visionare anche le altre copertine realizzate dagli artisti per la rivista tra cui compare anche Milo Manara.

Why Fashion Illustration Matters in the Digital Age – Vogue

Per chi non avesse idea di chi stiamo parlando (Grave Eresia), vi lasciamo una breve descrizione dell’artista tratta da Wikipedia.

Yoshitaka Amano nato a Shizuoka il 26 marzo 1952 è un noto illustratore e character designer giapponese.

Amano inizia la propria carriera lavorando come animatore, ma arrivando alla popolarità soltanto grazie alle illustrazioni realizzate per il film d’animazione nipponica Vampire Hunter D (bellissimo, andate a recuperarci sia il cartone animato che le novel), oltre che per il suo lavoro di character designer, illustratore e disegnatore del logo per la popolare serie di videogiochi Final Fantasy sviluppata dalla Square Enix (in precedenza Square Soft).

Le sue influenze artistiche includono fumetti occidentali, art nouveau e le incisioni su legno della tradizione giapponese. Ha ottenuto molti riconoscimenti per il suo lavoro, incluso un Premio Seiun e un Bram Stoker Award per la sua collaborazione con Neil Gaiman nella realizzazione di The Sandman: The Dream Hunters. A inizio 2010 ha fondato lo Studio Deva Loka, una compagnia di produzione cinematografica.

Sito Ufficiale https://www.yoshitakaamano.com/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: