In occasione del Television Critics Association, Amazon ha annunciato il cast ufficiale della serie tv del Signore degli Anelli, attualmente in fase di pre produzione in Nuova Zelanda.
Ecco l’elenco completo degli attori annunciati ufficialmente dal colosso di Seattle: Robert Aramayo, Owain Arthur, Nazanin Boniadi, Tom Budge, Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Joseph Mawle, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers e Daniel Weyman.
L’annuncio è stato fatto da Jennifer Salke, Head of Amazon Studios, la quale però non ha specificato i ruoli dei singoli attori.
In seguito all’annuncio, J.D. Payne e Patrick McKay, Showrunner de Il Signore degli Anelli, hanno dichiarato: “Dopo una vasta ricerca a livello mondiale, siamo finalmente lieti di rivelare il primo gruppo di brillanti interpreti che prenderanno parte alla serie TV Il Signore degli Anelli di Amazon Studios. Queste donne e uomini di eccezionale talento sono più che semplici nostri attori: sono in realtà i membri più recenti di una famiglia creativa in continua espansione, che ora lavora instancabilmente per riportare in vita la Terra di Mezzo per i fan e per il pubblico di tutto il mondo”.