Orion Pictures ha rilasciato la prima clip di Gretel & Hansel, rivisitazione horror della nota fiaba tedesca dei fratelli Grimm con la giovane Sophia Lillis (Beverly Marsh di IT).
In questa breve clip, di poco più di un minuto, vediamo i due fratelli imbattersi nella casa della strega e mentre Gretel si affaccia ad una delle finestre per ammirare una tavola imbandita, l’affamato Hansel si intrufola nella casa per poter mangiare quante più cose possibili ma scoprirà ben presto essere una trappola della strega. Potete vedere questa clip qua sotto.
La pellicola è stata prodotta da Brian Kavanaugh-Jones e Fred Berger, con la sceneggiatura scritta da Rob Hayes e la regia affidata a Oz Perkins, il regista di February: L’innocenza del male.
La trama del film gira intorno ai due fratelli Hansel e Gretel, che si avventurano nel bosco alla ricerca di cibo e di lavoro. I due incontreranno prima un cacciatore e poi un’anziana signora, che in un primo momento si dimostrerà gentile ma che in realtà avrà cattive intenzioni. I due si sono imbattuti in un male antico e terrificante.
La storia come detto dallo stesso regista sarà quanto più possibile fedele alla storia originale dei fratelli Grimm.
Nel cast troviamo oltre a Sophia Lillis, Alice Krige, Jessica De Gouw, Charles Babalola, Ian Kenny e Samuel Leakey.
Gretel & Hansel arriverà nelle sale italiane il 23 aprile 2020 distribuito da Koch Media, mentre negli USA la pellicola debutterà il 31 gennaio 2020.