Il Film di Spawn si Farà!

Il Film di Spawn si Farà!

30 Gennaio 2020 0 Di Alessio "DjRazielx" Lentini

Nel lontano, ormai, maggio del 2017, Todd McFarlane aveva comunicato ai fan di aver completato la prima sceneggiatura relativa al nuovo film di Spawn e da lì non si seppe più nulla. Infatti, le ultime notizie riportano che la sceneggiatura sia in fase di rifinitura ed in attesa di essere acquisita da una casa di distribuzione.

Spawn è un personaggio creato nel 1992 da Todd McFarlane tra le pagine dei fumetti della Image Comics di cui lo stesso McFarlane è presidente. Il personaggio è una creatura infernale creata da Malebolgia, Re dell’ottavo girone degli Inferi. Il primo ad assumere le vesti di Spawn è l’agente della CIA AL Simmons, che per riabbracciare la moglie fà un patto con il diavolo per tornare sulla terra.

Al personaggio è già stato dedicato un film nel 1997, che vedeva protagonista l’attore Michael Jai White assieme John Leguizamo, ma che nonostante la fedeltà sitilistica, venne distrutto dalla critica e dal pubblico relegando il personaggio nel dimenticatoio.

Stando a quanto riportato da Be Terrific (via ComicBook), il copione di McFarlane sarebbe stato consegnato nelle mani di un altro sceneggiatore e regista al fine di rifnirlo per poi consegnarlo ad una major che si prenda il compito di distribuire il film nelle sale.

Queste le dichiarazioni di Mcfarlane:

Al momento il copione è nelle mani di un altro sceneggiatore e regista, per una riscrittura che gli abbiamo affidato. Dovrebbe poter concludere tutto in poche settimane, dopodiché faremo un po’ avanti e indietro per ragionarci su, andremo a Hollywood dove otterremo un sì o un no. Questo è quello che posso dirvi al momento: conosco persone che sono in attesa di investire i loro soldi nel progetto. Ci aiuteranno a fare il film. La domanda è: ‘Andremo a Hollywood, otterremo il via libera e inizieremo le riprese oppure racimoleremo i soldi altrove, faremo il film e dopo torneremo a Hollywood?’. In ogni caso, il film verrà realizzato. Ovviamente sarebbe meglio ottenere l’ok da parte degli studios perché in quel caso potremmo annunciare una data d’uscita per il film e altre cose a cui i fan tengono particolarmente.”

In relazione agli attori da ingaggiare ha dichiarato:

Sì, sarebbe un problema. Soprattutto perché i loro avvocati direbbero ai clienti che si tratta di un progetto del tutto sconosciuto, quindi non sappiamo se accetterebbero la proposta. In quanti cinema arriverà, che campagna marketing potrà permettersi e cose così. A loro piace essere sicuri, quindi sarebbe preferibile avere l’appoggio degli studios.”

Il cast del nuovo film dovrebbe vedere Jamie Foxx per il ruolo di Al Simmons/Spawn e Jeremy Renner per quello del detective Twitch Williams.

Insomma per sapere che fine farà Spawn non ci resta che attendere.