Silent Hill – Nuovo film in arrivo

Silent Hill – Nuovo film in arrivo

1 Febbraio 2020 0 Di Alessio "DjRazielx" Lentini

Christophe Gans, regista del primo Silent Hill, durante un’intervista, concessa al sito francese Allociné in occasione del festival di Gèrardmer, ha dichiarato di essere al lavoro su un’altro film dedicato alla saga videoludica di Silent Hill.

Alla domanda sui progetti a cui sta lavorando attualmente, Gans ha risposto così: “Ho due film horror in cantiere con il produttore Victor Hadida. Sto lavorando all’adattamento del videogioco Fatal Frame, che sarà ambientato in Giappone perché non voglio rimuovere l’elemento della casa infestata nipponica che fa parte del gioco. E stiamo anche progettando un nuovo Silent Hill, che sarà sempre situato nella provincia americana devastata dal puritanesimo. Penso che sia venuto il momento di farne un altro.” Non ha però fornito ulteriori dettagli sui due film.

Christophe Gans ha dichiarato di non aver mai visto il seguito di Silent Hill, che avrebbe dovuto girare, sostenendo di aver rinunciato quando ha scoperto che i produttori volevano creare un film in stile Resident Evil.