PC Videogames

Senua’s Saga: Hellblade II – Il gioco ci mostra un’altro effetto della follia

Circa un anno fa Ninja Theory ci stupiva con un gioco tutto nuovo, Hellblade Senua’s Sacrifice, che metteva al centro del gioco la malattia mentale della protagonista.

Hellblade: Senua’s Sacrifice riusciva in maniera brillante a comunicare il dramma che si vive in una condizione mentale dove lucidi deliri, allucinazioni e il completo distacco dalla realtà diventano le sbarre di una prigione da cui è difficile evadere. All’Io narrante che aveva il compito di raccontare la storia, si aggiungevano le voci che Senua aveva nella mente che andavano a perfezionare la caratterizzazione del personaggio già assicurata dall’interpretazione Melina Juergens che oltre a dare l’aspetto al personaggio è una dipendente di Ninja Theory che a sua volta era affetta da una grave forma di psicosi.

Ora che Ninja Theory è stata acquisita da Microsoft, lo sviluppo del secondo capitolo ha a disposizione uno studio due volte più grande rispetto al primo, come dichiarato dallo stesso Tameem Antoniades, co-founder e chief creative presso lo studio inglese.

Nonostante tutto Senua’s Saga: Hellblade II avrà ancora dimensioni ridotte rispetto a i normali tripla A a cui siamo abituati.

Hellblade ci ha dato una visione molto personale della psicosi”, e“questo sequel si sviluppa su quella base”. Infatti l’intento di Hellblade II è “mostrare come la follia e la sofferenza formino miti, divinità e religioni”. Infatti come mostrato nel trailer di presentazione del gioco avvenuto durante i Games Awards, abbiamo visto Senua intenta in un rituale, facendoci capire che i temi trattati saranno molto forti.

Il gioco non ha ancora una data ufficiale ma uscirà Xbox Series X e su Pc.

Qua sotto potete guardare il trailer che non avevamo riportato a suo tempo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: