Giochi Gratis PC

Carcassonne e Ticket to Ride, Gratis su Epic Games Store.

Eccoci con l’abituale appuntamento settimanale per un titolo gratuito su Epic Games Store. In teoria questa settimana i titoli dovevano essere ben tre ma a quanto pare Epic Games ha optato per modificare la pubblicazione rimuovendo il titolo Pandemic dall’offerta, abbiamo quindi i seguenti due titoli:

Carcassonne: è un gioco da tavolo in stile tedesco basato su tessere, progettato da Klaus-Jürgen Wrede e pubblicato nel 2000 da Hans im Glück in tedesco e da Venice Connection in italiano. Il gioco ha ricevuto il premio Spiel des Jahres nel 2001. Carcassonne prende nome dall’omonima cittadella francese, celebre per le sue mura e fortificazioni.

Il gioco consiste nel creare un paesaggio medievale posizionando e accostando tra loro vari tipi di tessere, che rappresentano una parte di città, un tratto di strada, un campo, o altre tipologie di paesaggio, a seconda della versione del gioco o delle espansioni disponibili. Completando quindi più città, strade, fiumi, ecc. attraverso tali tessere, i giocatori accumulano i punti necessari a vincere la partita.


Ticket to Ride: Il gioco è identico al gioco da tavolo: ci sono due tipi di carte, vagoni colorati che rappresentano un tipo di carico (ad esempio, il nero rappresenta (le macchine a carbone) e carte di destinazione che indicano partenza e arrivo (ad esempio, da Chicago a Miami). A ogni giocatore vengono distribuite tre carte destinazione e deve sceglierne almeno due. Vengono anche distribuite sei carte treno.

Il gioco termina quando un giocatore ha esaurito o quasi esaurito la sua fornitura di vagoni colorati (quando essa scende a 2 carrozze o meno); nel momento in cui si verifica ciò, ogni giocatore gioca un ultimo turno (il giocatore “scatenante” ne giocherà invece ben 2), dopo di che ciascuno rivela le sue carte destinazione nascoste e si procede al conteggio dei punti.

I punteggi sono calcolati per aver completato con successo le rotte indicate dalle carte, per il percorso continuativo più lungo, anche collegato da più percorsi diversi, ecc.. Vengono invece sottratti punti per eventuali itinerari acquisiti ma non completati.

Il bonus assegnato al giocatore che ottiene il percorso continuativo più lungo, anche collegato da più percorsi diversi, è pari a dieci punti.

Da riscattare entro le 17:00 del 13 febbraio 2020 su Epic Games Store ! Ci vediamo la prossima settimana con altri due titoli: Kingdom Come: Deliverance e Aztez !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: