PlayStation 5 Videogames

Sony. Costi di Produzione per PS5 Portati a $ 450 per Unità a Causa della Scarsa Presenza di Componentistica e della Concorrenza.

Le scarse forniture di componenti hanno fatto lievitare i costi di produzione per PlayStation 5 portandoli a circa $ 450 per unità, questo secondo un rapporto redatto dal giornale finanziario Bloomberg che cita “persone a conoscenza dei fatti”.

Sony Interactive Entertainment da prassi di solito finalizza il prezzo di una console nel febbraio dell’anno di rilascio, seguito dall’inizio della produzione di massa in primavera, Bloomberg in questa caso indica che la società sta adottando un approccio di attesa con PlayStation 5.

Si stima che per PlayStation 4, rilasciata nel novembre 2013 al prezzo di $ 399, e che la produzione ad unità sia costata $ 381. Se PlayStation 5 dovesse mantenere un margine di guadagno lordo simile, il suo prezzo al dettaglio dovrebbe aggirarsi intorno ai $ 470.

Sempre secondo Bloomberg, attualmente la lotta più grande che Sony Interactive Entertainment sta affrontando è quella di garantire una fornitura costante di memorie flash DRAM e NAND, poiché entrambe le componenti sono molto richieste.

Alcuni membri dello staff di Sony Interactive Entertainment data la situazione ritengono opportuno che la nuova console venga venduta in perdita, se necessario, questo per poter concorrere con il prezzo di Xbox Series X di Microsoft, questo perché la piattaforma trarrebbe vantaggi dalla vendita di software e dei servizi online, mentre altri preferirebbero mantenere constante il profitto della vendita dell’hardware.

Sempre secondo quanto riferito, l’epidemia di Coronavirus non ha prodotto nessun impatto sulla produzione prevista per PlayStation 5, ancora però non è stato stimato il numero di unità che sarà possibile produrre nel primo.

Un fattore chiave nel determinare il prezzo di PlayStation 5 sarà il modo in cui Microsoft valuterà la sua Xbox Series X. La società afferma inoltre che molti dei giochi che verranno lanciati su PlayStation 5 saranno disponibili anche per PlayStation 4. Infine si prevede anche il rilascio di una nuova versione di PlayStation VR dopo la messa in vendita di PlayStation 5.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: