Embracer Group Acquisisce Sabre Interactive.

Embracer Group Acquisisce Sabre Interactive.

19 Febbraio 2020 0 Di Alex "Graiver" Maddaloni

la società madre di THQ Nordic la Embracer Group, ha annunciato tramite un comunicato stampa sul proprio sito ufficiale di aver acquisito Sabre Interactive. L’acquisizione include tutte le attività appartenenti a Sabre Interactive comprese quelle correlate, inclusi gli studi situati in: Bielorussia, Portogallo, Russia, Spagna e Svezia.

Il prezzo dell’acquisizione include un primo corrispettivo pari a $ 150 milioni, Il resto del pagamento avverrà in diverse fasi per un totale complessivo di $ 375 milioni. 

Dopo la chiusura, Sabre Interactive diverrà il quinto gruppo operativo appartenente a Embracer Group. I co-fondatori e proprietari di Sabre Interactive, Matthew Karch e Andrey Iones dopo l’acquisizione diverranno insieme il secondo maggiore azionista di Embracer Group.

Lars Wingefors, fondatore e CEO di Embracer Group ha dichiarato:

Sabre era da molto tempo sul nostro radar per via della loro profonda storia di lavoro costantemente di alta qualità. I loro passi ambiziosi attraverso progetti in autofinanziamento sono stati particolarmente impressionanti negli ultimi anni, specialmente con World War Z, che ha venduto oltre tre milioni di unità. Mentre Sabre rimarrà una società indipendente all’interno di Embracer Group, non vediamo l’ora di collaborare con loro per elevare la loro capacità di creazione e commercializzare i loro titoli di punta.

Il co-fondatore e CEO di Sabre Interactive Matthew Karch ha aggiunto:

Nel corso di questi 19 anni come sviluppatore indipendente, Sabre ha avuto la sua parte di pretendenti. Con Embracer Group, abbiamo finalmente trovato il partner perfetto. Non potremmo essere più entusiasti di veder nascere i numerosi progetti che sogneremo insieme.