Industry Videogames

PlatinumGames Annuncia Project G.G., Sarà Diretto da Hideki Kamiya.

Tramite la rivista Famitsu è stato rivelato il nuovo progetto che andrà ad occupare la seconda posizione dell’iniziativa Platinum 4 di PlatinumGames.

Project G.G. questo il titolo di riferimento provvisorio per il nuovo gioco di PlatinumGames, a cura del director che ha seguito i precedenti lavori di Bayonetta e The Wonderful 101, Hideki Kamiya.

Dopo l’annuncio qualche settimana fa della campagna Kickstarter per il progetto The Wonderful 101: Remastered, che ha riscosso un grande successo successo immediato. Project G.G. sarà un IP completamente inedita che PlatinumGames provvederà a sviluppare e pubblicare per conto proprio.

La società cinese per azioni Tencent Holdings Limited si è proposta per pubblicare il titolo. Tuttavia Platinum ha optato per l’auto-pubblicazione, dimostrando il desiderio di mantenere il pieno controllo e la proprietà sulla nuova IP.

In un’intervista con Famitsu, Kamiya ha dichiarato che “questo nuovo progetto sarà una sfida nuova mai affrontata per PlatinumGames”, facendo poi dei paragoni sul progetto, riferendo che “Se Viewtiful Joe è come la trasformazione di Kamen Rider, e The Wonderful 101 è uno squadrone di eroi, allora Project G.G. sarà la storia di grande eroe.

Sempre in un intervista di Famitsu il direttore esecutivo e produttore di PlatinumGames, Atsushi Inaba ha riferito l’intenzione di voler aprire un nuovo studio di circa cento persone a Tokyo per lavorare al nuovo progetto e che già 15 persone sono attualmente al lavoro su di esso. Inoltre Inaba vuole lanciare il nuovo titolo su tutte le piattaforme disponibili.

Ci sono ancora due slot inediti disponibili su Platinum 4. Inaba in conclusione aggiunge che l’ultimo dei quattro sarà grande segreto “molto interessante”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: