Serie TV

Cancellato l’evento Europeo per la presentazione di Disney+ a causa del Coronavirus

L’evento per la presentazione europea della nuova piattaforma streaming di Disney + si sarebbe dovuto tenere a Londra il 5 Marzo. A causa del Coronavirus, l’evento è stato annullato per evitare la possibile infezione tra i suoi partecipanti.

Questo il comunicato presente sul sito Deadline: “A causa della mancata partecipazione da parte di vari partecipanti dei media e della crescente preoccupazione riguardante la prospettiva di viaggiare a livello internazionale durante questo periodo, abbiamo deciso di cancellare i nostri eventi di lancio per Disney+, in programma giovedì e venerdì”

Il comunicato fa riferimento alle giornate del 5 e del 6 Marzo per tutti quegli eventi che avrebbero dovuto avere luogo presso l’area Exibition London. Era prevista la partecipazione di alcuni creativi e guest star della piattaforma. Per comunicare le novità inerenti Disney+ verrà fatto usco dei social media e comunicati stampa. Solo alcuni giornalisti avranno la possibilità di provarla in anteprima a Londra.

Purtroppo non è il primo evento a saltare a causa della propagazione del Coronavirus ed è ancora in forse il festival di Cannes.

Per quanto riguarda l’Italia Disney ha stretto un’accordo con Telecom quindi, oltre ad avere una propria piattaforma, il servizio Disney + verrà incluso in Tim Vision.

Luigi Gubitosi, Amministratore Delegato di TIM, ha dichiarato:

Siamo orgogliosi che Disney abbia scelto TIM come suo partner strategico in Italia. Si tratta di un accordo che si inserisce nella strategia di alleanze con grandi player internazionali che TIM sta portando avanti in diversi settori, per offrire prodotti e servizi all’avanguardia. TIMVision, aggiungendo Disney+ alla sua offerta, diventa così la piattaforma più completa del mercato dei contenuti in Italia, consolidandone la strategia di principale aggregatore di contenuti premium del panorama televisivo italiano, in un contesto in cui la convergenza tra telecomunicazioni e contenuti giocherà sempre di più un ruolo chiave nel futuro del Gruppo, grazie allo sviluppo della banda ultralarga e del 5G.

Kevin Mayer, Chairman of The Walt Disney Company’s Direct-to-Consumer & International division, ha aggiunto:

Siamo felici di annoverare TIM tra i nostri partner di lancio e non vediamo l’ora di offrire ai loro clienti tutti gli straordinari contenuti disponibili su Disney+. Abbiamo creato un’esperienza unica orientata verso i nostri fan in Italia, che hanno una connessione speciale di lunga data con Disney e tutti gli eccezionali brand che compongono il nostro portfolio.

Al lancio Disney+ offrirà 25 produzioni originali tra cui la serie “The Mandalorian“, “High School Musical: The Musical: The Series“, “The World According To Jeff Goldblum” e l’ultima stagione inedita di “The Clone Wars“. Saranno inoltre disponibili film come “Togo“, “Stargirl“, “Timmy Failure: Mistakes Were Made” e “Lilli e il vagabondo“.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: