Industry Stadia Videogames

Google Stadia apre un nuovo studio a Playa Vista per la creazione di giochi esclusivi.

Stadia Games and Entertainment ha annunciato di aver aperto un nuovo studio a Playa Vista, in California. Lo studio sarà guidato da Shannon Studstill, che in precedenza era a capo del Santa Monica Studio appartenente a Sony Interactive Entertainment.

Il dirigente responsabile di Stadia Games and Entertainment e vicepresidente di Google, Jade Raymond ha riferito che il nuovo studio si concentrerà sullo “sviluppo di giochi in esclusiva per Google Stadia, utilizzando nuove meccaniche di gioco, nuovi metodi creativi per giocare insieme e modelli di interazione unici”, aggiungendo che la società “non è ancora pronta per condividere i piani su gioco specifici”. Ha poi assicurato, “stiamo ascoltando quello che i giocatori vogliono per poter creare nuove IP ed esperienze con Stadia”.

Riguardo a Studstill, Raymond ha osservato: “Sono stata una fan di Shannon per molto tempo e ho ammirato il suo lavoro pluripremiato alla guida del Santa Monica Studio di Sony e del franchising di God of War che ha conquistato i fan di tutto il mondo. Ha una vasta esperienza nello sviluppo dei prodotti e nella leadership creativa, ma soprattutto è una visionaria che, in qualità di director dello studio, guiderà e ispirerà il team di Playa Vista. Siamo entusiasti di darle il benvenuto nella famiglia Stadia!

Sony Interactive Entertainment non è rimasta con le mani in mano alla perdita di Studstill che ha provveduto subito a cercare una nuova guida per Santa Monica studio, trovando il nuovo capo dello studio nella figura di Yumi Yang che possiede più di 19 anni di esperienza nel settore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: