Serie TV

The Last of Us, annunciato l’adattamento della serie TV di HBO.

Craig Mazin, creatore della serie TV Chernobyl e Neil Druckmann, direttore creativo e scrittore di The Last of Us, provvederanno insieme ad adattare il franchise del videogame The Last of Us in una serie HBO. L’annuncio è stato diramato tramite la pagina Twitter di HBO.

Druckmann e Mazin lavoreranno a penna per la creazione della serie. Carolyn Strauss già produttore esecutivo della serie Chernobyl ricoprirà lo stesso ruolo insieme al presidente di Naughty Dog, Evan Wells.

Il progetto sarà una coproduzione tra HBO e Sony Pictures Television in associazione con PlayStation Productions. Questa sarà la prima serie televisiva di PlayStation Productions che è stata costituita nel maggio 2019.

Mazin in un nota ha dichiarato:

Meil Druckmann è senza dubbio il miglior narratore che lavora nel settore dei videogiochi e The Last of Us è il suo magnus opus.

Avere la possibilità di adattare questa straordinaria opera d’arte è stato un mio sogno per anni, e sono così onorato di farlo in collaborazione con Neil.

Druckmann ha poi così replicato:

Dalla prima volta che mi sono seduto per parlare con Craig, sono stato ugualmente colpito dal suo approccio alla narrativa e dal suo amore e dalla sua profonda comprensione di The Last of Us. Con Chernobyl, Craig e HBO hanno creato un capolavoro teso, straziante, emotivo.

Non riuscivo a pensare a partner migliori per dare vita alla storia di The Last of Us come uno spettacolo televisivo.

Secondo il co-presidente di Sony Pictures Television Studios, Chris Parnell, “The Last of Us sarà il primo di molti spettacoli che intendiamo sviluppare con i nostri amici di PlayStation Productions”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: