Anche l’E3 di Los Angels, come altri eventi, è stato cancellato a causa dell’ epidemia di coronavirus che sta interessando tutto il mondo.
A darne comunicazione è l’ ESA (Entertainment Software Association), la quale ha dichiarato: “Dopo un’attenta consultazione con le nostre aziende associate in merito alla salute e alla sicurezza di tutti nel nostro settore – i nostri fan, i nostri dipendenti, i nostri espositori e i nostri partner E3 di lunga data – abbiamo preso la difficile decisione di annullare l’E3 2020, prevista dal 9 all’11 giugno a Los Angeles“
L’ESA ha continuato dicendo che sarebbe stato in contatto sia con gli espositori che con i partecipanti in merito ai “rimborsi completi”. Inoltre, afferma di voler “esplorare le opzioni con i nostri membri per coordinare un’esperienza online per mostrare annunci e novità del settore nel giugno 2020“
Ha inolte confermato che l’E3 2021 si fara “come un evento reinventato che riunisce i fan, i media e l’industria in una vetrina che celebra l’industria globale dei videogiochi“
Anche Nintendo ha voluto rilasciare un messaggio rivolto al pubblico: “
Nintendo sostiene la decisione dell’ESA di cancellare l’E3 di quest’anno per aiutare a proteggere la salute e la sicurezza di tutti all’interno della nostra industria – i nostri fan, i nostri dipendenti, i nostri espositori e i nostri storici partner E3. Vogliamo esprimere la nostra preoccupazione e vicinanza a tutti coloro che sono stati interessanti dalla diffusione del COVID-19 in questi tempi difficili.
Continueremo ad essere flessibili e a indirizzare i nostri sforzi verso altri modi per tenere i fan aggiornati sulle nostre attività e sui nostri prodotti. A causa della diffusione del COVID-19, grandi eventi dell’industria potrebbero essere insostenibili nel prossimo futuro. Ma stiamo considerando diverse strade per coinvolgere i nostri fan e avremo più informazioni da condividere con la prosecuzione di quest’anno“.
Fonte: Gamespot