Giochi Gratis PC

The Stanley Parable e Watch Dogs, Gratis su Epic Games Store.

Eccoci al consueto appuntamento del giovedì con i giochi gratuiti su Epic Games Store. Questa settimana doppia uscita di tutto rispetto, andiamo a dargli una piccola occhiata:

The Stanley Parable: Il protagonista, Stanley, sarà guidato dal giocatore attraverso un ambiente surreale creato e messo a disposizione dal narratore. Il giocatore ha la possibilità di prendere numerose decisioni sui percorsi da prendere e può decidere anche se seguire il narratore oppure ignorarlo e fare una scelta diversa. Ogni scelta fatta viene commentata dal narratore e, a seconda delle scelte che fa il giocatore, si incontreranno finali diversi seguiti dal riavvio del gioco. The Stanley Parable si presenta al giocatore con una prospettiva in prima persona. Il giocatore può muoversi e interagire con alcuni elementi dell’ambiente, quali la pressione dei tasti o l’apertura di porte, ma non ha altri controlli. La storia è presentata in primo luogo al lettore tramite la voce del narratore del gioco, il quale spiega che il protagonista Stanley lavora in un edificio pieno di uffici, con il compito di monitorare i dati provenienti dallo schermo del computer e premere i tasti in modo appropriato senza sbagliare. Un giorno, lo schermo del computer si oscura e Stanley, incerto sul da farsi, inizia ad esplorare l’edificio e lo trova privo di persone. In questa fase, la storia si scinde in numerose possibilità, in base alle scelte del giocatore. Il narratore continua la storia, ma quando il giocatore arriva in una zona dove è possibile una scelta, il narratore suggerirà quale strada prenderà Stanley. Il giocatore può scegliere di andare contro il narratore ed eseguire l’altra azione, costringendo il cambiamento della narrazione, oppure seguire la narrazione. A causa di questo, gran parte della storia è considerata stimolante sulla natura della scelta e delle decisioni. Esistono un totale di sei possibili finali, esistenti anche nella mod originale, e Wreden afferma che per finirli tutti servirebbe circa un’ora. Il remake non altera il gameplay o la narrazione originale, in aggiunta ai sei finali originari sono state aggiunte ulteriori sezioni progettate intorno alle decisione del giocatore.


Watch Dogs: La privacy, il controllo e le informazioni sono la base su cui la trama si poggia, il vedere troppo per proteggere il prossimo. La Blume, infatti, non si limita alle telecamere per strada e ai dati, ma osserva ogni singola persona che abbia telefoni, web cam o altri dispositivi collegati alla rete in casa loro, cosa già vista nel romanzo 1984, dove ogni azione e parola veniva osservata. I temi sono molto attuali, ricollegandosi ai recenti avvenimenti che hanno visto l’NSA spiare milioni di chiamate, email e altro nello scandalo di Datagate. I cittadini più paranoici preferiscono vivere in provincia, dove il controllo della Blume sembra limitato, ma così non è. Nel mondo di Watch_Dogs una singola informazione, un’immagine o un filmato possono portare alla morte di centinaia di persone. Le informazioni valgono più della vita stessa, creando un circolo di violenza dove l’obiettivo dei personaggi è, appunto, il possesso di dati sensibili.


Da riscattare entro le 16:00 del 26 marzo 2020 su Epic Games Store ! Ci vediamo la prossima settimana doppia uscita con Figment
e Tormentor x Punisher !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: