Dragon’s Lair – Netflix produrrà il live-action con Ryan Reynolds

Dragon’s Lair – Netflix produrrà il live-action con Ryan Reynolds

28 Marzo 2020 0 Di Alessio "DjRazielx" Lentini

Dragon’s Lair è un videogioco degli anni 80 creato da Rick Dyer e Don Bluth che vi metteva nei panni di un cavaliere di nome Dirk the Daring, impegnato a salvare la principessa Daphne dalle grinfie del drago malvagio Singe e dal mago Mordroc.

All’epoca in cui uscì ebbe molto successo perchè dotato di una grafica rivoluzionaria.

The Hollywood Reporter ci conferma che Netflix produrrà un live action basato appunto sul videogioco con protagonista Ryan Reynolds che parteciperà anche come produttore.

La battaglia di Netflix per ottenere i diritti su Dragon’s Lair è durata per oltre un anno. Il film sarà prodotto da Roy Lee (It capitolo 2) tramite Vertigo Entertainement assieme a Trevor Engelson (Snowfall) di Underground Films. Alla produzione parteciperà anche lo stesso Don Bluth (creatore della serie originale) Gary Goldman, Jon Pomeroy e come già detto lo stesso Ryan Reynolds tramite la sua compagnia Maximum Effort.

La sceneggiatura sarà invece affidata a Dan e Kevin Hageman, che hanno lavorato a The Lego Movie e alla serie animata Star Trek di Nickelodeon.

Questo sarà a tutti gli effetti il terzo progetto che vedrà coinvolti Netflix e Ryan Reynolds, infatti l’attore ha già partecipato 6 Underground ed è attualmente impegnato in un film d’anzione, Red Notice, con Gal Gadot e Dwayne Johnson.