Industry

Retro-Bit lancerà una versione alternativa del controller Dreamcast alla fine del 2020

Il SEGA Dreamcast è stata la prima console ad apparire nella sesta generazione e l’ultima prodotta da SEGA, una console avveniristica, innovativa e in anticipo sui tempi, che non ebbe il successo sperato e non riusci a salvare SEGA dal tracollo, abbandonando così di fatto il campo nella produzione di hardware. 

Retro-Bit, una nota società dedita alla creazione di nuovi controller, periferiche e accessori ispirate alla console classiche, sta per creare qualcosa a tema Dreamcast, rivelando in anteprima tramite Twitter il progetto di una sua versione alternativa del controller Dreamcast da rilasciare verso la fine del 2020.

Il controller Dreamcast di Retro-Bit punta a mantenere la forma ed il design generale della versione originale ma ci saranno delle migliorie per quanto riguarda la funzionalità ed i sistemi di imput per rendere il controller aggiornato ai tempi attuali. 

In particolare, Retro-Bit ridisegnerà il dpad, inserirà una nuova levetta analogica ed i grilletti verranno riposizionati, tutto questo per migliorare comodità ed ergonomia e rendere il tutto più moderno.

Infine, il controller sarà dotato di sei pulsanti frontali allineati in modo da poter essere comodamente utilizzato anche per i giochi di combattimento, cosa che gli appassionati del genere gradiranno sicuramente. Due versioni disponibili quella dotata di classico cavo e quella Wireless.

Non sono ancora state rilasciate ne la data di rilascio ne il prezzo, ma il controller Dreamcast Retro-Bit è attualmente previsto per il lancio alla fine del 2020.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: