Videogames

Resident Evil 4 Remake in sviluppo e finestra di lancio nel 2022

Resident Evil 3 Rmeake è stato ormai rilasciato all’inizio di questo mese, raggiungendo nei primi 5 giorni dall’uscita circa i due milioni di copie distribuite, il prossimo in linea di produzione secondo le ultime voci sarà il remake di Resident Evil 4 già in lavorazione per un uscita nel 2022.

Shinji Mikami che ha diretto l’originale Resident Evil 4 è stato contattato per guidare il progetto, tuttavia Mikami ha declinato l’offerta a causa di altri impegni, fornendo però alcuni consigli sulla direzione e dando la sua benedizione sul progetto.

Lo sviluppo sarà affidato a M-Two, studio con sede a Osaka, fondato dall’ex CEO di PlatinumGames, Tatsuya Minami, e che si sta preparando per il progetto dal 2018. Tuttavia, analogamente a come accaduto per Resident Evil 3, è probabile che team interni a Capcom e altri studi esterni prestino significative risorse per lo sviluppo.

Resident Evil 4 fu originariamente rilasciato per GameCube nel gennaio 2005. Seguito poi con una versione per PlayStation 2 nel 2005, PC e Wii nel 2007, quindi PlayStation 3 e Xbox 360 nel settembre 2011. Infine il gioco è stato rilasciato per PlayStation 4 e Xbox One nell’agosto 2016 e più recentemente su Nintendo Switch a maggio 2019.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: