Cinema & Film

Hercules, Robin Hood e Lilo and Stitch – I Nuovi live action della Disney!

La Disney sembrerebbe averci preso gusto nel creare nuovi live action dalle sue serie animate di successo, quindi dopo La Bella e la Bestia, Aladdin, Dumbo, Il Re Leone e il recente Lilly e il Vagabondo su Disney plus è la volta di Hercules, Robin Hood e Lilo and Stich!

Per raccontare le avventure del semidio greco, Hercules, il sito Disinsider fa dei nomi illustri per quanto riguarda chi dirigerà il film. Tra questi troviamo nientepopodimeno che i Fratelli Russo (Avengers: Infinity War ed Endgame), Jon Favreau (Il libro della giungla, Il re leone) e Gore Verbinski (Pirati dei Caraibi). Questi sono i nomi principali a cui è interessata Disney per capire se è possibile un loro coinvolgimento nel progetto.

Il film di Hercules prodotto da Jeffery Silver (Il Re leone, Tron: Legacy) e Karen Gilchrist (Il Re leone, The Mandalorian), non finirà direttamente su Disney Plus ma sarà un prodotto destinato alle sale cinematografiche. Il film sarà realizzato con un mix di animazione in computer grafica e riprese dal vivo con canzoni sia originali riprese dal classico del 1997 di Ron Clements e John Musker che scritte appositamente.

Robin Hood invece sarebbe pronto a debuttare in versione live-action direttamente sulla piattaforma streaming di Disney Plus. A riscrivere la pellicola troviamo Kari Granlund, già dietro lo script di Lilli e il vagabondo, alla regia troviamo Carlos Lopez Estrad (Blindspotting) e alla produzione Justin Springer (Dumbo, Tron Legacy).

Il classico d’animazione del 1973 era una commedia musicale con animali nei panni dei protagonisti principali, dove Robin Hood era una volpe e Little John un orso. In questo nuovo film i personaggi rimarranno degli animali e verranno ricreati completamente in Computer Grafica, come Il Re Leone per intenderci, e verrà mantenuta l’impronta del musical aggiungendo alle vecchie canzoni altre nuove di zecca.

Annunciato ad Ottobre 2018 e poi finito nel dimenticatoio, il live-action di Lilo and Stitch torna a far parlare di se. Il film sarà un lavoro a metà strada tra attori in carne e ossa e personaggi ricreati con la computer grafica. Nel film ritornerà di Chris Sanders a dare la voce all’alieno Stitch così come nell’originale Disney.

A firmare la sceneggiatura è Mike Van Waes, mentre tra i produttori coinvolti, figurano Dan Lin e Jonathan Eirich, i medesimi del live action di Aladdin. Il regista e gli attori non sono ancora stati decisi.

La pellicola sbarcherà direttamente sulla piattaforma streaming di Disney Plus e avrà come budget circa 60 milioni di dollari, lo stesso di Lilly e il Vagabondo.

Al momento le riprese sono previste per quest’autunno alle Hawaii, sempre che a causa della pandemia non vengano rimandate.

La fonte delle notizie su questo film è Disinsider.

Voi che ne pensate? Stanchi di live-action? Ditecelo nei commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: