Artemis Fowl arriverà in esclusiva su Disney Plus a Giugno

Artemis Fowl arriverà in esclusiva su Disney Plus a Giugno

11 Maggio 2020 0 Di Alessio "DjRazielx" Lentini

Anche per Disney è arrivato il momento di saltare l’uscita nelle sale cinematografiche, che sono chiuse a causa del Coronavirus, e lo fa con il suo Artemis Fowl che arriverà sulla piattaforma streaming di Disney Plus. Il film è ispirato al primo libro dell’epica serie best seller firmata da Eoin Colfer, edita in Italia da Mondadori, e diretto da Kenneth Branagh.

Artemis Fowl è un’avventura fantastica che segue il viaggio del geniale dodicenne Artemis Fowl, discendente di una lunga stirpe di menti criminali, alla ricerca del padre rapito. Per pagare il riscatto, Artemis dovrà infiltrarsi in un’antica civiltà sotterranea, il mondo incredibilmente avanzato delle fate, e portare al rapitore l’Aculos, il più potente e ambito oggetto magico delle fate. Per trovare questo oggetto nascosto, l’astuto Artemis escogita un piano insidioso che lo coinvolgerà in una pericolosa sfida di astuzia contro le potentissime fate.

Ricky Strauss, presidente dei contenuti e del marketing di Disney+, ha dichiarato: “Con il pubblico che non può frequentare i cinema in questo momento, siamo entusiasti di offrire la premiere di Artemis Fowl su Disney Plus” e ha proseguito “Con questo film, il regista Kenneth Branagh e il suo cast portano gli spettatori nel fantastico mondo dell’amato romanzo di Colfer, che i fan aspettano di vedere sullo schermo da anni. È un grande intrattenimento per famiglie ed è l’aggiunta perfetta alla gamma estiva di Disney Plus

Nel cast troviamo l’esordiente Ferdia Shaw nel ruolo del protagonista, insieme a Lara McDonnell, Josh Gad, Colin Farrell e Judi Dench.

Il film arriverà il 12 Giugno 2020 su Disney Plus ma non è chiaro se sia per il solo mercato americano oppure anche in Italia.