Serie TV

Ju-On Origins – Netflix ci riporta nella Casa Maledetta! In arrivo la serie tv di The Grudge

“Se una persona muore in preda ad un fortissimo dolore o alla rabbia… quell’emozione rimane… e diventa una macchia per il luogo della morte… la sua memoria è indelebile e fa ripetere l’evento… la morte diventa parte di quel posto… e uccide tutto quello che tocca… una volta che ne sei entrato a far parte… non ti lascia più andare… mi dispiace!”

Questa la frase d’apertura del primo film dedicato a The Grudge (Ju-On) di Takashi Shimuzu uscito nel 2004 e molto probabilmente ispirato al successo di Ringu (The Ring) e la sua Sadako. La storia racconta di una una giovane madre, Kayako, che uccide la propria famiglia nella sua stessa casa dando il via a una maledizione che per quel luogo non avrà mai fine, condannando i nuovi inquilini a una morte violenta.

Al primo film seguirono numerosi sequel, tra cui una versione occidentale, chiamata semplicemente The Grudge, i cui i primi due capitoli furono diretti dallo stesso Takashi Shimuzu e con protagonista Sarah Michelle Gellar (Buffy l’ammazzavampiri) e un terzo capitolo direttamente in home video con regista e protagonista differente. La versione orientale invece ebbe in tutto nove capitoli dove l’ultimo capitolo era un crossover tra Ringu e Ju-On dal titolo La Bataglia dei Demoni.

Il film ha avuto di recente anche un reboot diretto da Nicolas Pesce, uscito nelle sale italiane il 5 Marzo di quest’anno e che pochi di voi avranno visto a causa della chiusura delle sale cinematografiche dovuta all’attuale pandemia ancor ain corso. Quindi in totale stiamo parlando di tredici film.

Adesso è il turno di Netflix che riporta la saga in forma di serie tv, con il nome di Ju-On Origins in uscita il 3 luglio negli Stati Uniti.

La storia è incentrata su un investigatore del paranormale di nome Odajima, nonché su una star della tevisione di nome Haruka Honjo, che continua a sentire dei passi inquietanti nel suo appartamento nel cuore della notte. Entrambi sono attratti dalla “casa maledetta”, sulla quale Odajima inizia a indagare.

Come recita la sinossi di Netflix ci saranno due domande alla quale la serie cercherà di rispondere. Si può fuggire dalla maledizione? Cosa è accaduto in quella casa? Solo guardando la serie potremo trovare una risposta.

L’uscita italiana non è stata ancora annunciata ma come sapremo qualcosa saremo qui a comunicarvelo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: