Dal 15 Giugno si ritorna al Cinema!

Dal 15 Giugno si ritorna al Cinema!

17 Maggio 2020 0 Di Alessio "DjRazielx" Lentini

Durante la conferenza stampa di ieri il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha finalmente dato la notizia che tutti i cinefili aspettavano, infatti dal 15 Giugno riapriranno cinema e teatri.

Come sapete a causa della pandemia queste due attività si sono dovute fermare, in quanto considerati luoghi poco sicuri per proteggersi dal virus e molti dei film che sarebbero dovuti uscire in questi tre mesi o sono stati posticipati, come Black Widow, oppure sono stati trasmessi direttamente On Demand come Bloodshot.

Ancora non sono state comunicate le misure di sicurezza che verranno adottate, ma escluderei l’uso della mascherina per tutta la durata del film, in quanto molto scomoda e che porterebbe le persone a rinunciare. Inoltre nei luoghi chiusi non può essere messa in funzione l’aria condizionata perchè aiuterebbe il virus a diffondersi, ma allo stesso tempo il mancato utilizzo farebbe morire dal caldo chi guarda il film.

Nella speranza che vengano trovate delle soluzioni tollerabili, vi invitiamo a seguirci e non appena avremo maggiori dettagli sulle norme di comportamento e sui film presenti alla riapertura, saremo qui pronti a comunicarvelo.

Intanto siamo curiosi di sapere il vostro parere al riguardo, quindi fatevi avanti coi commenti.