Attraverso le pagine social di Playstation, Sony ha comunicato che l’evento di presentazione dei primi giochi dedicati a PlayStation 5 è stato cancellato e rinviato a data da destinarsi. L’evento si sarebbe dovuto tenere il 4 Giugno alle ore 22.00 italiane.
La causa del rinvio è data dai tumulti che stanno avvenendo in questi giorni negli Stati Uniti, a causa della morte del giovane afroamericano George Floyd oltre che dall’attuale situazione globale.
Questo il messaggio pubblicato: “Abbiamo deciso di rimandare l’evento di PlayStation 5 previsto per il 4 giugno. Comprendiamo che i giocatori di tutto il mondo siano entusiasti di vedere i giochi per PS5, ma non pensiamo che questo possa essere il momento giusto per celebrare l’evento e per adesso vogliamo fare un passo indietro e permettere a messaggi più importanti di essere ascoltati“
Quindi dovremmo attendere ancora per poter vedere la Playstation 5 e suoi relativi giochi, nonostante l’uscita nei negozi sia ancora confermata per le prossime vacanze natalizie.